Il Napoli potrebbe perdere a fine stagione uno dei suoi leader, su cui c’è l’interesse di diverse big della Serie A. L’affare può andare in porto a giugno
In questo periodo di marasma generale all’interno del Napoli, c’è un profilo che si sta perdendo, tra prestazioni sotto tono e mancanza di tranquillità. Come avvoltoi sono piombati a Castelvolturno gli altri club italiani.
Il momento attuale del Napoli è davvero disastroso. In appena due mesi è stato distrutto quanto di buono costruito con la cavalcata della scorsa stagione. La squadra di Spalletti non esiste più e con Garcia quell’alchimia non si è mai ricreata. Il tecnico di Certaldo era stato perfetto cesellatore delle qualità di un gruppo fortissimo dal punto di vista tecnico ma forse anche debole sul piano della personalità. In questo avvio di stagione sono arrivate le sconfitte interne con Lazio e Fiorentina a far capire a tutti che qualcosa non va, sommando anche i pareggi di Bologna e Genoa e soprattutto il nervosismo di molti giocatori.
Osimhen, Kvara, Politano non hanno fatto nulla per nascondere il proprio malcontento, mandando a quel paese l’allenatore al momento delle sostituzioni. De Laurentiis ha percepito l’aria e ha iniziato a sondare il terreno per possibili sostituti, ricevendo per ora un no da Antonio Conte. Rudi Garcia resterà sulla panchina del Napoli a termine, sperando che dopo la sosta le cose migliorino.
Napoli, ore contate per Meret: su di lui ci sono soprattutto due big italiane
A crescere deve essere anche il rendimento di alcuni big della rosa partenopea, a cominciare dal portiere. Meret ha disputato un ottimo campionato lo scorso anno, spazzando via parecchie critiche e dimostrando quell’affidabilità necessaria per diventare campione d’Italia.
In queste prime 8 giornate di Serie A, però, il suo rendimento è stato tutt’altro che impeccabile, fatto di troppi alti e bassi e tantissimi errori. Al termine della stagione le strade con il Napoli possono dividersi e di certo non mancano le pretendenti alla sua porta. Tra le big che stanno cercando un numero 1 ci sono la Juventus, la Roma, l’Inter e il Milan. Tutte per motivi diversi potrebbero voler ingaggiare Alex Meret. La Juve in particolare dovrà probabilmente sostituire Szczesny, destinato alla partenza, Lo stesso discorso potrebbe valere per il Milan con Maignan, ambito dai principali club di Premier.
Sommer all’Inter non sta convincendo al 100% ed è comunque già ultratrentenne e non può rappresentare il futuro a lunga scadenza. Su tutti, però, proprio la Roma potrebbe farci un pensiero, vista la situazione di Rui Patricio (in scadenza di contratto a giugno) e la necessità di investire su un vero numero 1. L’ex giovane prodigio dell’Udinese ha un contratto con il Napoli sino al 30 giugno, con opzione per un ulteriore anno. Il prezzo del cartellino, qualora dovesse essere esercitata la clausola di estensione dell’accordo, non sarebbe insormontabile, presumibilmente fra i 15 e i 20 milioni di euro.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI