Pessime notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri: a queste condizioni Bremer saluterà subito i bianconeri
In casa Juventus il clima è sereno ed il motivo è chiaramente sotto gli occhi di tutti. Perché al di là della ‘bellezza’ del gioco che è rimasta intatta nel tempo, i risultati stanno tornando a dare ragione a Massimiliano Allegri.
Cinque vittorie nelle ultime sei gare di campionato e secondo posto, ad un soffio dall’Inter, che fa ben sperare per il futuro. Perché se l’allenatore livornese nelle ultime settimane ha sempre professato calma parlando di quarto posto come obiettivo massimo, adesso la situazione è assolutamente differente. Questa Juventus può e deve ambire al massimo: lo Scudetto. Pare proprio che da qui al prossimo 26 maggio, data dell’ultima giornata di Serie A, la ‘Vecchia Signora’ possa dire concretamente la sua lottando fino alla fine per il tricolore. Ma adesso i pensieri dei vertici bianconeri sono pronti a spostarsi verso un altro tema particolarmente caro e che dal 2 giugno 2024 diventerà caldissimo: il calciomercato.
Non è un mistero che i diversi nomi in entrata circolati da qualche mese a questa parte riguardino il centrocampo. Resta proprio quello il reparto che necessiterà di maggiore cura da parte del neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’ex dirigente del Napoli, infatti, dovrà fare i conti con le pesanti squalifiche che arriveranno per Pogba e Fagioli ed in mediana arriveranno quindi 1-2 nuovi acquisti per rimpolpare il gruppo a disposizione di Allegri. In ottica uscite, però, occhio a Gleison Bremer che può davvero dire addio nelle prime settimane del 2024.
Bremer lascia la Juve a gennaio: offerta irrinunciabile
Arrivato nell’estate 2022 dal Torino per 41 milioni di euro, il centrale brasiliano ha dimostrato di essere uno dei cardini fondamentali della rinascita bianconera. Praticamente sempre impiegato da Allegri (11 presenze e 984′ in campo) il gioiello verdeoro a sorpresa potrebbe cambiare casacca nel mese di gennaio.
Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ vi sarebbe un top club in particolare pronto a spingere il piede sull’acceleratore per scippare la Juventus e prendersi immediatamente il 26enne di Itapitanga. Si tratta del Tottenham che sta vivendo una grande stagione in Premier League – secondo ad un solo punto dal City – e desideroso di premiare Postecoglou con un colpo di livello in difesa.
Il preferito è proprio Bremer che rimane, però, sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno 2027. Nonostante ciò, gli ‘Spurs’ sono convinti di riuscire a strappare il sì a Giuntoli, con un’offerta che supererebbe abbondantemente i 40 milioni di euro. E a certe condizioni per la Juve, anche se a gennaio, sarà complicato dire di no.