La Juventus continua a sondare il mercato in vista della sessione invernale del mercato. Nel mirino c’è un top infelice nel suo club.
La Juventus corre ai ripari per compensare le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nel corso della sessione invernale del mercato, è pronto infatti a regalare a Massimiliano Allegri rinforzi con cui rimpolpare il reparto di centrocampo. Il tutto, però, evitando spese pazze. Il budget a disposizione risulta ridotto ed il manager sarà chiamato ad utilizzarlo nel migliore dei modi.
Tanti i profili vagliati dal manager, tra cui Pierre-Emile Hojbjerg scivolato ai margini nel Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglu. Il tecnico greco, fin dall’inizio, ha deciso di puntare forte sulla coppia composta da Yves Bissouma e Pape Sarr relegando il danese al ruolo di riserva. I risultati ottenuti in campo, al momento, stanno dando ragione all’allenatore (gli Spurs sono primi in Premier League) il quale, quindi, ben difficilmente stravolgerà le attuali gerarchie. Il divorzio a gennaio, stando così le cose, appare inevitabile tuttavia sono diversi gli ostacoli che complicano i piani della squadra torinese.
In primis, le pretese economiche degli inglesi intenzionati a vendere l’ex Southampton a titolo definitivo ad una cifra non inferiore ai 30 milioni. Il 28enne, inoltre, piace pure all’Atletico Madrid. Da qui l’idea di Giuntoli di tornare a seguire un giocatore già in passato finito nel mirino della Juventus: Thomas Partey, scontento del suo attuale status all’Arsenal e pronto a valutare l’idea di mettersi alla prova in contesti alternativi.
Juventus, Giuntoli pronto al blitz: nel mirino c’è un top scontento
Partey aveva iniziato bene la stagione, totalizzando tre presenze da titolare in altrettante gare di campionato disputate. Poi, però, un infortunio all’inguine lo ha costretto a saltare le successive 5 gare: il rientro è avvenuto ad inizio ottobre ma finora il 30enne ha faticato a ritrovare la condizione migliore. A confermarlo è il fatto che l’allenatore Mikel Arteta contro il Lens ed il Chelsea ha preferito farlo accomodare in panchina senza utilizzarlo mentre con il Manchester City lo ha gettato nella mischia a 15 minuti dal fischio finale.
Una lunga sequela di esclusioni dalla formazione iniziale poco gradite da Partey. preoccupato anche dalle voci relative al possibile acquisto, da parte dei Gunners, di nuovi centrocampisti come Douglas Luiz e Martin Zubimendi. Il giocatore, ora, auspica di tornare centrale nel progetto dell’Arsenal: in caso contrario prenderà in considerazione la possibilità di lasciare Londra. La Juve c’è: work in progress.