La Juve paga la clausola, cifra monstre per il colpaccio

I bianconeri vogliono la Champions. Per centrare l’obiettivo, pronti a fare un grande colpo sul mercato. I dettagli.

Alla Continassa, dopo una stagione terminata con l’esclusione da tutte le coppe europee firmata dal tribunale Uefa, sono tornati i sorrisi. Come noto, sulla carta, la squadra di Massimiliano Allegri era arrivata terza in classifica, scivolando poi al settimo gradino causa la penalità di 10 punti inflitta dalla giustizia sportiva italiana. Una serie di batoste, tutte figlie dell’indagine Prisma, che avevano portato ai vari procedimenti per le cosiddette plusvalenze fittizie.

Juve boom: pronta pagare la clausola
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – stopandgoal.net

La “Signora” però si è cambiata d’abito. Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino sono rispettivamente il nuovo presidente e ad, soprattutto dal 1° luglio è arrivato Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli occupa ora il ruolo di direttore tecnico della Juventus, coadiuvato nel mercato da Giovanni Manna, ex ds della Juve Next Gen.

Dopo otto turni, la Juventus è terza, insieme con la Fiorentina, a 17 punti. Solo due gradini sotto l’Inter, meno quattro dalla capolista Milan. Per restare nelle zone alte, il club di Exor vuole consolidare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juve da Champions: assalto al gioiello Foyth

I bianconeri, tolto il ko con il Sassuolo, in campionato viaggiano spediti. Allegri al momento non si discosta dal 3-5-2, ritenendolo il modulo più adatto ai suoi calciatori. Per farlo sulla destra, da quinto, finora ha utilizzato più Weston McKennie che Timothy Weah. Scelta che certamente ha premiato, ma che lascia scoperta una casella in mediana.

Come noto, il tecnico livornese non si attacca ad un solo modo di giocare, non disdegnando quando serve giocare anche con una linea a quattro. Anche da questo punto di vista, l’inquilino della Continassa si sarebbe rivolto a Giuntoli per ottenere un rinforzo di qualità. Richiesta per rispondere alla quale il dirigente toscano si sarebbe già messo al lavoro.

La Juve paga la clausola
Da sinistra, Juan Foyth e Thomas Mueller (LaPresse) – stopandgoal.net

Nel mirino della Juventus sarebbe tornato il nazionale argentino Juan Foyth, terzino destro con 18 gettoni nell’Albiceleste. L’esterno è vincolato al Villareal – che nel 2021 pagò per il cartellino 15 milioni al Tottenham – fino al 2025, compenso da 4,5 milioni lordi annui.

Secondo calciomercato.com, che cita a sua volta ‘todofichajes.com’, il classe 1998 di La Plata sarebbe prepotentemente entrato nei radar bianconeri. Foyth in questa stagione è un titolare del Sottomarino giallo, per lui 9 gare dall’inIzio e un gol. Nella Liga 2022-2023, 1 gol in 24 gare.

Lo scoglio più tagliente resta la clausola di rescissione del ragazzo che ammonta a ben 50 milioni di euro. Cifra considerevole, ma a sostegno di Giuntoli potrebbe esserci il recente aumento di capitale approvato dal board bianconero. Altri 200 milioni in cassa, una parte della quale destinata al mercato. Se la Juve sarà ancora nelle zone alte della classifica, a portata di tricolore e senza coppe da giocare, difficile dire di no ad Allegri.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie