Kvaratskhelia+al+posto+di+Leao%3A+arriva+il+primo+s%C3%AC
stopandgoalnet
/articolo/kvaratskhelia-al-posto-di-leao-arriva-il-primo-si/23973/amp/
Calciomercato

Kvaratskhelia al posto di Leao: arriva il primo sì

Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao protagonisti del calciomercato, la svolta tra il georgiano e il portoghese: cambia tutto, ecco gli scenari

Si fa riferimento a loro due, spesso e volentieri, come termini di paragone per designare il giocatore più talentuoso in assoluto della Serie A. Un testa a testa a distanza quello tra Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia, accomunati da grandissime doti tecniche e in possesso di giocate in grado di infiammare i tifosi e decidere le partite in qualsiasi momento.

Kvaratskhelia al posto di Leao: arriva il primo sì – Stopandgoal.net (fonte: © LaPresse)

 

Il dibattito è aperto tra chi ritiene che sia migliore il portoghese del Milan oppure il georgiano del Napoli, con argomenti a sostegno delle rispettive tesi che si sprecano. Di certo, quando i due sono in giornata, è difficile fermarli per qualsiasi difesa. Un altro tema che li accomuna, di recente, è quello dei rumours di calciomercato.

Leao ha vissuto un periodo non facile al Milan, dal quale sta provando a venire fuori, ma le ultime settimane hanno riacceso i radar dei grandi club su di lui e l’ipotesi di un addio al Diavolo non è da scartare. Molto dipenderà da come andranno le prossime settimane, per capire se la ‘crisi’ tra il portoghese e il club è rientrata oppure no. D’altro canto, Kvaratskhelia e il Napoli trattano un rinnovo complesso, c’è la volontà di restare insieme ma qualora non si trovasse l’accordo a fine stagione, anche in questo caso, la cessione sarebbe certamente possibile.

Kvaratskhelia, ‘sorpasso’ su Leao: cambiano i piani del Barcellona

Inutile dire che ci sono società davvero importanti pronte a fare follie o quasi per i due talentuosi attaccanti. I quali condividono anche il sogno di giocare in una tra Real Madrid e Barcellona, un giorno.

Kvaratskhelia, ‘sorpasso’ su Leao: cambiano i piani del Barcellona – Stopandgoal.net (fonte: © LaPresse)

 

Le ultime notizie riportate dal portale iberico ‘Fichajes.net’ mettono l’accento sui movimenti del Barcellona, in particolare. I catalani in cima alla propria lista hanno sempre Leao, che Mendes sta provando a portare in Catalogna. Ma qualora non si riuscisse a trovare una breccia per impostare l’affare con il Milan, i blaugrana si getterebbero su Kvaratskhelia. Di certo, De Laurentiis non regalerebbe affatto il suo gioiello e per portarlo via dal ‘Maradona’ occorrerebbe una cifra considerevole, vicina ai 100 milioni di euro, ma è un investimento che dalle parti del Camp Nou potrebbero considerare, per uno dei talenti destinati a brillare maggiormente in Europa nei prossimi anni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Allegri, panchina top per ripartire: “Obiettivo vincere la Champions”

Si avvicina il ritorno di Max Allegri nel grande calcio: il tecnico livornese ha fissato…

10 ore ago

Terremoto Ferrari: salta Hamilton

Nuovo terremoto in casa Ferrari: salta Lewis Hamilton. Il colpo di scena è clamoroso, le…

12 ore ago

Calciomercato Serie A, che affare: “E’ la soluzione per Juve e Napoli”

Duello a distanza tra Thiago Motta e Antonio Conte, Juventus e Napoli sono pronte a…

19 ore ago

Scambio e soldi per Osimhen: il Napoli ha detto sì

Victor Osimhen saluterà il Napoli, separazione ormai scritta tra il centravanti dello scudetto e il…

23 ore ago

Plusvalenza choc: Retegui al posto di Vlahovic

Arriva una clamorosa plusvalenza per il mercato di gennaio, che potrebbe vedere coinvolti i nomi…

1 giorno ago

Inter-Juve e Real Madrid-Milan: accoppiamenti choc in Champions

Super accoppiamenti in Champions League per le italiane, c'è il rischio di perderne qualcuna per…

1 giorno ago