Fino all’ultimo si è provato a dare fiducia al lavoro dell’allenatore e del suo staff, ma nonostante questo i risultati sono continuati a non arrivare. Questo aspetto ha inevitabilmente portato la società a valutare l’operato dell’uomo seduto in panchina, arrivando a prendere una decisione importante in merito al suo esonero.
Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, al termine della prossima giornata di campionato le strade fra il tecnico ed il club si separeranno, come confermato anche dal fatto che proprio in questi giorni la dirigenza avrebbe avviato le ricerche per il nuovo allenatore, il quale sarebbe anche già stato individuato e contattato. Non resta dunque che aspettare l’ufficialità di questo ennesimo cambio in panchina.
Scelta fatta sull’esonero: decisiva la prossima di campionato
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, visto e considerato che da inizio stagione sono già stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina. A questa folta lista presto potrebbe aggiungersene un altro, con il club avrebbe preso la decisione definitiva sull’esonero dell’allenatore proprio nelle scorse ore.
Il complicato inizio di stagione ha inevitabilmente portato la dirigenza a valutare con attenzione l’operato del tecnico, che in più occasioni è stato bersagliato dai tifosi che lo hanno definito il principale responsabile dei deludenti risultati ottenuti fino ad adesso dalla squadra. C’è dunque bisogno di una scossa, ed anche immediatamente, soprattutto per rivitalizzare l’ambiente, ed è per questo che la società potrebbe optare per una clamorosa svolta in panchina.
Stando infatti a quanto riportato dai media turchi, se le cose dovessero continuare ad andare così, il Konyaspor sarebbe pronto ad esonerare Aleksandar Stanojevic. Attualmente quindicesimo, il club turco deciderà il futuro dell’allenatore serbo molto probabilmente dopo la partita di domani contro l’Adana DS, ma l’impressione è che qualunque sia il risultato questo cambio in panchina potrebbe comunque verificarsi, anche con una vittoria.
Konyaspor, esonero Stanojevic: scelto il sostituto
Aleksandar Stanojevic ha le ore contate sulla panchina del Konyaspor, che nel frattempo avrebbe già individuato e scelto il suo prossimo allenatore.
Stando infatti a quanto riportato dai media turchi, qualsiasi sia il risultato di domani contro l’Adana di Balotelli il serbo, con ogni probabilità, verrà esonerato per lasciare spazio sulla panchina del Konyaspor Dirk Kuyt, leggenda del calcio europeo ed olandese, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’ADO Den Haag in Eredivisie.
Konyaspor: Kuyt il nuovo allenatore, le ultime
Qualora l’esonero di Stanojevic dovesse diventare realtà, anche l’approdo di Dirk Kuyt sulla panchina del Konyaspor potrebbe concretizzarsi. Al momento nessuna conferma in merito è ancora arrivata, ma al club turco basterebbe alzare la cornetta del telefono e contattare l’olandese per ottenere il suo sì, desideroso di rimettersi in gioco e dimostrare tutti i progressi ottenuti in questo anno e mezzo di pausa.