Squalifica per prova tv a Federico Gatti dopo Juventus Verona? Ecco la decisione ufficiale del Giudice Sportivo.
Squalifica per il difensore della Juventus Gatti per prova tv, dopo aver colpito allo sterno l’attaccante dell’Hellas Verona Djuric. Dopo giorni di polemiche, ecco l’annuncio ufficiale da parte del Giudice Sportivo che quest’oggi ha diramato un comunicato riguardo i provvedimenti da prendere dopo la decima giornata di Serie A. E’ stato affrontato anche l’argomento relativo alla squalifica di Gatti: ecco la presa di posizione del giudice su questa questione.
Vittoria sofferta per la Juventus nel corso dell’ultimo turno di campionato. I bianconeri hanno superato, con non poche difficoltà, l’ostacolo Hellas Verona grazie ad un gol di Cambiaso arrivato nei minuti di recupero. A far discutere è stato soprattutto il post partito con alcuni episodi arbitrali che hanno lasciato non poche perplessità. Ecco la posizione del Giudice Sportivo riguardo il colpo allo sterno di Gatti a Djuric.
Prova tv per Federico Gatti? Decisione ufficiale del Giudice Sportivo. Ecco la decisione riguardo la squalifica al difensore della Juventus che, durante la partita contro l’Hellas Verona, ha colpito allo sterno l’attaccante Milan Djuric. Il centrale non è stato sanzionato dall’arbitro che non ha fischiato neanche il fallo. Ecco perché s’era paventata l’ipotesi della prova tv.
Con il comunicato di oggi il Giudice Sportivo ha messo la parola fine a questa vicenda con il verdetto finale che non ha lasciato alcun dubbio.
Ricevuta dal Procuratore federale la segnalazione, pervenuta a mezzo e-mail alle ore 12.37 del 30 ottobre 2023, riguardo una condotta violenta del calciatore della Juventus Federico Gatti nei confronti del calciatore dell’Hellas Verona Milan Djuric, accaduto al 26° del primo tempo, il Giudice Sportivo – si legge nella nota della Lega -, ricevuto ed analizzate le immagini televisive, di garanzia tecnica, e ascoltato il Direttore di gara il quale, con e-mail del 31 ottobre 2023, dichiara “Ho valutato e segnalato fallo di gioco, con punizione diretto, lo scontro Gatti Djuric”.
“Per questa ragione ritengo che il comportamento di Gatti sia stato già giudicato e visto dagli Ufficiali di gara e pertanto non può essere valutato da questo giudice”.
Niente prova tv e quindi nessuna squalifica per Federico Gatti per aver colpito allo sterno Milan Djuric senza essere sanzionato dall’arbitro nel primo tempo della sfida Juventus-Verona. La Procura Federale aveva richiesto l’ausilio della tecnologia per il contatto tra i due per il quale nemmeno il Var era intervenuto, ma il Giudice Sportivo non ha accolto la richiesta dopo aver sentito il direttore di gara della partita Feliciani.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…