Juventus%2C+triplo+colpo+dallo+stesso+club%3A+uno+%C3%A8+gratis
stopandgoalnet
/articolo/juventus-triplo-colpo-dallo-stesso-club-uno-e-gratis/19862/amp/
Calciomercato

Juventus, triplo colpo dallo stesso club: uno è gratis

La Juventus prepara diversi colpi di calciomercato per la prossima stagione: possibile un triplo assalto ad un unico club

In maniera piuttosto insolita, abbiamo assistito a una Juventus alquanto ingessata sul mercato, con pochissimi acquisti. Uno scenario obbligato da quelle che sono state le vicende del club bianconero negli ultimi dodici mesi, ma che dovrebbe rimanere un unicum, o almeno questa è la speranza di tutto l’ambiente dalle parti della Continassa.

Massimiliano Allegri sogna in grande per la Juventus se i bianconeri torneranno in Champions League, lista di colpi super (fonte: © ANSA) – Stopandgoal.net

Massimiliano Allegri ha deluso nelle due stagioni della sua seconda vita torinese, ma è stato confermato, con l’obiettivo di riportare la Juventus lì dove il suo lignaggio la imporrebbe, vale a dire in Champions League. La principale competizione europea non è soltanto un fatto di prestigio, ma garantisce, come sappiamo, introiti cruciali per poter costruire un progetto vincente e per poter agire anche con maggiori margini di manovra sul mercato, per l’appunto.

Già a gennaio ci si attende qualche movimento di una certa importanza da parte bianconera, Giuntoli è al lavoro per operazioni che possano completare la rosa e dare il sufficiente numero di alternative per arrivare fino in fondo, almeno entro le prime quattro in classifica. Poi, a giugno, sarà il momento di affondare con decisione per far crescere qualitativamente la squadra, per provare a portarla al livello delle più importanti compagini europee. Sarà un lavoro lungo, ma a Torino ci credono. E le idee non mancano di certo.

La Juventus fa la ‘spesa’ all’Atletico Madrid: trittico da urlo

Tra i tanti nomi che sono sulla lista della spesa della Juventus, tre fanno riferimento alla stessa squadra. Bianconeri che hanno guardato spesso all’Atletico Madrid e torneranno a farlo in vista dell’estate 2024. E sono ben tre i nomi in forza ai rojiblancos che potrebbero ingolosire Giuntoli e Manna, sia per gradimento dell’allenatore che perché potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni di mercato, chi per un motivo chi per un altro.

Diego Simeone deve guardarsi dagli assalti della Juventus alla sua rosa (fonte: © ANSA) – Stopandgoal.net

Ci sono innanzitutto due vecchi pallini di Allegri, come Rodrigo De Paul e Alvaro Morata. Il centrocampista argentino servirebbe come il pane come ‘tuttocampista’ in grado di dare una sterzata alla mediana bianconera, sempre molto apprezzato per qualità e duttilità. L’attaccante è un profilo sempre gradito, e a sua volta pensa spesso a un ulteriore ritorno a Torino, per la terza volta nella sua carriera. Non è finita qui. Potrebbe anche esserci un colpo a parametro zero, per rinforzare anche la difesa. Il nome è quello del centrale Mario Hermoso, classe 1995, che a fine stagione vedrà esaurirsi il suo contratto con i ‘Colchoneros’.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ancelotti torna in Italia? È più di una suggestione

Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più titolati del calcio mondiale, potrebbe presto fare ritorno in…

14 ore ago

Caso plusvalenze, il Napoli rischia qualcosa per il caso Osimhen?

​Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel 2020 è al centro di un'indagine per…

2 giorni ago

Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni: tanti indisponibili da ambo le parti

Oggi, 8 aprile 2025, alle 21:00, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà l'andata dei…

3 giorni ago

Con chi ce l’ha Chico Conceicao? Juventus, Porto o…

Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…

4 giorni ago

Perin fuori dai convocati di Roma-Juventus, è polemica

La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…

5 giorni ago

Thomas Muller occasione low cost? Le sue parole

Thomas Müller e il Bayern Monaco si diranno addio al termine della stagione 2024-2025. Diventa…

6 giorni ago