La Juventus prepara diversi colpi di calciomercato per la prossima stagione: possibile un triplo assalto ad un unico club
In maniera piuttosto insolita, abbiamo assistito a una Juventus alquanto ingessata sul mercato, con pochissimi acquisti. Uno scenario obbligato da quelle che sono state le vicende del club bianconero negli ultimi dodici mesi, ma che dovrebbe rimanere un unicum, o almeno questa è la speranza di tutto l’ambiente dalle parti della Continassa.
Massimiliano Allegri ha deluso nelle due stagioni della sua seconda vita torinese, ma è stato confermato, con l’obiettivo di riportare la Juventus lì dove il suo lignaggio la imporrebbe, vale a dire in Champions League. La principale competizione europea non è soltanto un fatto di prestigio, ma garantisce, come sappiamo, introiti cruciali per poter costruire un progetto vincente e per poter agire anche con maggiori margini di manovra sul mercato, per l’appunto.
Già a gennaio ci si attende qualche movimento di una certa importanza da parte bianconera, Giuntoli è al lavoro per operazioni che possano completare la rosa e dare il sufficiente numero di alternative per arrivare fino in fondo, almeno entro le prime quattro in classifica. Poi, a giugno, sarà il momento di affondare con decisione per far crescere qualitativamente la squadra, per provare a portarla al livello delle più importanti compagini europee. Sarà un lavoro lungo, ma a Torino ci credono. E le idee non mancano di certo.
La Juventus fa la ‘spesa’ all’Atletico Madrid: trittico da urlo
Tra i tanti nomi che sono sulla lista della spesa della Juventus, tre fanno riferimento alla stessa squadra. Bianconeri che hanno guardato spesso all’Atletico Madrid e torneranno a farlo in vista dell’estate 2024. E sono ben tre i nomi in forza ai rojiblancos che potrebbero ingolosire Giuntoli e Manna, sia per gradimento dell’allenatore che perché potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni di mercato, chi per un motivo chi per un altro.
Ci sono innanzitutto due vecchi pallini di Allegri, come Rodrigo De Paul e Alvaro Morata. Il centrocampista argentino servirebbe come il pane come ‘tuttocampista’ in grado di dare una sterzata alla mediana bianconera, sempre molto apprezzato per qualità e duttilità. L’attaccante è un profilo sempre gradito, e a sua volta pensa spesso a un ulteriore ritorno a Torino, per la terza volta nella sua carriera. Non è finita qui. Potrebbe anche esserci un colpo a parametro zero, per rinforzare anche la difesa. Il nome è quello del centrale Mario Hermoso, classe 1995, che a fine stagione vedrà esaurirsi il suo contratto con i ‘Colchoneros’.