La Juventus si appresta a vivere una rivoluzione tutt’altro da sottovalutare, che potrebbe arrivare anche a stravolgere il lavoro di programmazione fatto in estate dal capo dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli.
Con l’addio di uno dei più importanti e fidati bracci destri dell’ex dirigente del Napoli, la Vecchia Signora si è subito mobilitata andando alla ricerca di un profilo che potesse adeguatamente andare a ricoprire quel ruolo. Individuato fra la sfilza di nomi seguiti e proposti, Giuntoli si sarebbe messo a lavoro in prima persona per cercare di convincere questa importante figura ad approdare alla Juventus sin da subito.
Juventus, ‘colpo’ di Giuntoli: innesto nuovo in dirigenza
La struttura dirigenziale della Juventus subirà presto un importante cambiamento, considerata l’entrata nello staff di Cristiano Giuntoli di una nuova figura. Scenario, questo, praticamente obbligatorio, considerato il fatto che proprio nelle scorse ore la Vecchia Signora ha salutato Matteo Tognozzi, oramai ex responsabile dell’area scout bianconera ed ora nuovo direttore sportivo del Granada.
A fronte di questo addio la Juventus ha immediatamente avviato la ricerca per trovare il profilo adatto col quale andare a sostituire il dirigente toscano, che nei suoi anni in bianconero ha sempre svolto un ottimo lavoro. Per questo sarà doppiamente difficile andare a trovarne uno alla sua altezza, ma Giuntoli a quanto pare sarebbe convinto di andare a puntare su un dirigente che compirebbe essenzialmente il percorso inverso rispetto a Tognozzi, passando dall’essere il direttore sportivo del suo attuale club al responsabile dell’area scout della Juventus. Da capire ora se il dirigente in questione sarà d’accordo a questo compiere questo downgrade, ma il richiamo della Vecchia Signora alle volte è troppo più forte anche del ruolo che si potrebbe ricoprire.
Stando dunque a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, per sostituire Tognozzi come responsabile dell’area scout, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Stefano Stefanelli del Pisa, che al momento rappresenta essere il preferito di Cristiano Giuntoli per questo ruolo.
Stefanelli alla Juventus: Giuntoli lo vuole subito a Torino
Con l’addio di Tognozzi il ruolo di responsabile dell’area scout della Juventus è al momento libero, motivo per il quale Giuntoli vorrebbe provare a portare Stefano Stefanelli in bianconero praticamente subito. Da capire ora se il Pisa lascerà partire il suo dirigente, ma l’impressione è che si tratti di un’operazione a tratti impossibile, considerato anche il fatto che l’italiano è approdato in nerazzurro quest’estate. Come detto il richiamo della Juventus alle volte è più forte di tutto, ma questo potrebbe non essere il caso.
Stefanelli-Juventus: opzione più per giugno che per l’immediato
La Juventus punta a portare in bianconero Stefano Stefanelli subito, ma come detto l’ostruzionismo del Pisa potrebbe risultar essere un ostacolo non indifferente. Ed è per questo motivo che, stando a quanto riportato da calciomercato.com, quest’operazione per la Vecchia Signora parrebbe essere molto più fattibile per giungo che per l’immediato. Giuntoli, comunque, parrebbe aver scelto: o Stefanelli o nessuno.