Pogba ha bisogno di un sostituto e la Juventus corre subito ai ripari: a gennaio ecco chi arriverà al posto del francese.
Il caso Paul Pogba è davvero una brutta grana per la Juventus, che si ritrova con un calciatore in meno da utilizzare in rosa, peraltro dopo averlo atteso per un anno intero. Non una buona notizia per Max Allegri che, pur non avendo coppe da giocare, vorrebbe comunque avere quante più forze fresche a disposizione durante la stagione per provare la volata verso lo scudetto. Questo fa presagire un mercato con i bianconeri protagonisti in inverno.
Con Pogba fuori dai giochi si andrà sicuramente su un nome di livello. I bianconeri hanno subito il colpo della squalifica dalle coppe soprattutto economicamente ed infatti non hanno fatto granché sul mercato, questa estate.
Il nuovo direttore sportivo Giuntoli, però, stavolta dovrà per forza di cose mettersi all’opera e trovare almeno per la mediana il nome esatto. Non è escluso poi che la Juve agisca anche per rinforzare altri reparti, ma è in mezzo che ci sarà l’urgenza.
Juve: ecco il dopo Pogba, lui ha già deciso
Il nuovo obiettivo della Juventus, lo riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe Pierre-Emile Hojbjerg, classe ’95 in forza al Tottenham Hotspur. Il calciatore è un nazionale danese e con la maglia del proprio paese ci ha già giocato 69 volte mettendo a segno 7 reti, nonostante sia ancora molto giovane. Si tratta principalmente di un centrocampista centrale che sa costruire ma anche interdire ed infatti non disdegna di giocare davanti la difesa.
Il contratto attuale scadrà a giugno del 2025 e sarebbe sicuramente più conveniente cercarlo in estate nel tentativo di un abbassamento di prezzo dei londinesi che non vorrebbero perderlo a zero. Questo però, a meno di un rinnovo del centrale di centrocampo col Tottenham che non è detto non arrivi. Alla Juve tra l’altro serve subito, vista la squalifica di Paul Pogba e quindi, se ci sarà l’assalto, sarà a gennaio.
Cresciuto tra il Copenaghen ed il Brondby, Hojbjerg ha conosciuto da giovanissimo il calcio che conta trasferendosi al Bayern Monaco, dove ha anche diverse presenze in prima squadra. Da lì anche i prestiti all’Augusta ed allo Schalke 04 prima di arrivare in Premier League.
Nel 2016 lo acquista il Southampton e nel 2020 il Tottenham dove oggi è tra i titolari per il quarto anno consecutivo, dopo essere cresciuto anno per anno fino a diventare uno degli elementi imprescindibili della squadra. Il cartellino ad oggi costa 45 milioni di euro, segno che parliamo di un top player al quale però non sarà facile arrivare.