Giuntoli potrebbe presto mettere a segno un’altra importante mossa di mercato: in arrivo tanti milioni per le casse bianconere.
Cristiano Giuntoli ha assunto il ruolo di Football Director della Juve con un obiettivo ben preciso, ovvero rimettere a posto il bilancio bianconero senza perdere di vista la competitività.
Nei suoi primi mesi a Torino l’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi ha già realizzato un lavoro importante, riuscendo a mantenere tutti i pezzi pregiati (a cui sta proponendo i rinnovi di contratto proprio in queste settimane, ndr) e piazzando invece i vari giocatori che non facevano più parte del progetto.
Proprio grazie a queste cessioni la Juve è riuscita a incassare somme importanti: basti pensare ai 20 milioni spesi dal Monaco per Zakaria ma anche al riscatto esercitato dal Tottenham per Kulusevski (30 milioni di euro). In più Giuntoli spera in una soluzione definitiva per alcuni giocatori in prestito con diritto di riscatto: tra questi spicca Arthur, che sta diventando sempre più protagonista nel centrocampo della Fiorentina di mister Italiano.
Il brasiliano sta sfoderando prestazioni eccellenti, mettendo in mostra tutta la sua classe: anche grazie a un giocatore di grande livello come l’ex Barcellona i viola sono riusciti a partire fortissimo in questa prima parte di stagione, tanto da ritrovarsi al terzo posto in coabitazione con la Juventus.
La Fiorentina pronta a riscattare Arthur: in arrivo 20 milioni
Ecco perché la Fiorentina sta pensando seriamente di riscattare Arthur a fine stagione, specialmente se le prestazioni del brasiliano dovessero confermarsi a questi livelli. La scorsa estate la Juve ha raggiunto un accordo con i viola per il prestito del giocatore con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Una spesa che la Fiorentina sembra disposta a fare: anche i tifosi viola sui social esaltano Arthur e chiedono che venga esercitato senza remore il riscatto del brasiliano.
Una situazione che non può che far gongolare Cristiano Giuntoli, che potrebbe riuscire a ottenere 20 milioni tutt’altro che scontati. Nella scorsa stagione Arthur era stato ceduto in prestito al Liverpool ma è sceso in campo con i Reds solo nel pesante ko subito dagli inglesi a Napoli nel girone di Champions League (1-4).
Ora però il brasiliano sembra aver recuperato lo smalto dei tempi in cui indossava la maglia blaugrana. Un affare per i bianconeri, che potrebbero utilizzare i 20 milioni guadagnati dal riscatto di Arthur per individuare qualche ulteriore rinforzo da regalare a Massimiliano Allegri.