La Juventus sta lavorando sul rinnovo di contratto di alcuni elementi della rosa. Dopo Fagioli è il turno di un altro calciatore, sempre fino al 2028
La Juventus dopo la turbolenta stagione dell’anno scorso sta cercando di ripartire. Il caso plusvalenze ha portato scompiglio in società e ha costretto i bianconeri a stare fuori da tutte le coppe europee. La squadra di Allegri aveva conquistato la Champions League sul campo, poi la penalizzazione li ha portati settimi ed infine l’esclusione totale. La nuova annata è iniziata con la positività al doping di Paul Pogba e il coinvolgimento di Nicolò Fagioli nella bufera sul calcio scommesse. I due centrocampisti della Juventus sono out e Allegri è dovuto correre ai ripari.
Intanto i bianconeri nonostante la squalifica di 7 mesi inflitta al giocatore azzurro hanno comunque deciso di estendere il suo contratto fino al 2028. Una scelta forte ed un segnale di vicinanza per il ragazzo che sta combattendo contro la ludopatia. Giuntoli è al lavoro per rinnovare diversi contratti. L’obiettivo della Juventus, oltre a quelli di tornare in Champions e di vincere un trofeo, è anche quello di tenere alla Continassa i giocatori chiave e i fedelissimi di Massimiliano Allegri. Proprio per questo nei prossimi giorni verrà definito un altro prolungamento. Ecco di chi si tratta.
Dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, Allegri si è trovato in difficoltà nel ricostruire il centrocampo. Aspettando il mercato che probabilmente porterà un tassello nuovo in quella zona di campo, il mister ha ritrovato un componente importante. Si tratta di Manuel Locatelli che nelle ultime settimane ha preso per mano il centrocampo bianconero ed è stato decisivo nella vittoria contro il Milan a San Siro segnando la rete dello 0-1. L’ex Sassuolo verrà premiato dal club e secondo quanto riportato da Nicolò Schira è vicino il suo rinnovo del contratto fino al 2028.
Il giocatore andrà a guadagnare circa 3.3 milioni di euro a stagione e si legherà per altri 5 anni con i bianconeri. È diventato centrale per Allegri che lo sta schierando sempre in questo inizio di stagione. La Juventus anche grazie a lui si trova nelle zone alte della classifica e lotta per la prima posizione. Il prolungamento verrà annunciato nei prossimi giorni e si aggiunge a quelli di Gatti e di Fagioli. Giuntoli inoltre sta lavorando anche a quello di Bremer per blindarlo.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…