Il mercato della Juve può sbloccarsi a gennaio. La partenza di Hojbjerg può portare a un obiettivo per il centrocampo.
Il mercato della Juve può cambiare già dai prossimi giorni. Pierre-Emile Hojbjerg è uno dei nomi in partenza dal Tottenham, e la sua direzione può essere la chiave di svolta per un obiettivo bianconero. La probabile risoluzione del contratto di Pogba e l’assenza di Fagioli sta portando Giuntoli ad osservare diversi profili per il centrocampo, e tra questi c’è un giocatore dell’Atletico Madrid, prossima destinazione di Hojbjerg.
Con l’arrivo di Hojbjerg, sarebbe praticamente scontata la partenza di un centrocampista dei Colchoneros, che potrebbe arrivare a Torino e migliorare la metà campo bianconera per la seconda metà di stagione.
Il centrocampista in questione è Rodrigo De Paul, campione del mondo in carica con l’Argentina insieme a Messi e compagni. Il numero 5 è diventato via via meno importante nel progetto di Diego Simeone. Si è visto poco di De Paul in Liga e in Champions, e il giocatore può cercare una nuova ventata d’aria fresca.
Tornare in Serie A può essere la decisione migliore per l’ex Udinese, dove può trovare un campionato che già conosce e un club voglioso di tornare a vincere il prima possibile. Giuntoli osserva la situazione, e aspetta il momento giusto per colpire. Questo momento può arrivare già a gennaio.
Quella del centrocampo della Juventus è diventata un’urgenza per Giuntoli e la società bianconera. Allegri adesso ha bisogno di un centrocampista tecnico, da schierare insieme a Rabiot e Locatelli per arrivare in area più facilmente. De Paul può essere il giocatore perfetto, e la sua partenza dall’Atletico Madrid sembra essere imminente.
L’arrivo di Hojbjerg nella squadra di Simeone occupa un posto in più in quel reparto, e De Paul sembra essere il nome da sacrificare. Accostato anche al Napoli in estate, adesso è la Juve ad essere la squadra italiana più interessata. L’incognita principale è legata alla formula del trasferimento: l’argentino vale 40 milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma la Vecchia Signora può cercare un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto annesso per acquistare definitivamente il giocatore in estate, in saldo.
Ora Rodrigo può tornare con a divisa bianconera, qualificarsi per la prossima Champions e giocare da protagonista. Il discorso è rimandato a gennaio, quando il trasferimento di Hojbjerg sarà definitivo. Dopo gli obiettivi sfumati, come Thuram, ora la Juve può portare a casa un centrocampista degno del suo palcoscenico.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…