Il mercato della Juve può sbloccarsi a gennaio. La partenza di Hojbjerg può portare a un obiettivo per il centrocampo.
Il mercato della Juve può cambiare già dai prossimi giorni. Pierre-Emile Hojbjerg è uno dei nomi in partenza dal Tottenham, e la sua direzione può essere la chiave di svolta per un obiettivo bianconero. La probabile risoluzione del contratto di Pogba e l’assenza di Fagioli sta portando Giuntoli ad osservare diversi profili per il centrocampo, e tra questi c’è un giocatore dell’Atletico Madrid, prossima destinazione di Hojbjerg.
Con l’arrivo di Hojbjerg, sarebbe praticamente scontata la partenza di un centrocampista dei Colchoneros, che potrebbe arrivare a Torino e migliorare la metà campo bianconera per la seconda metà di stagione.
Il centrocampista in questione è Rodrigo De Paul, campione del mondo in carica con l’Argentina insieme a Messi e compagni. Il numero 5 è diventato via via meno importante nel progetto di Diego Simeone. Si è visto poco di De Paul in Liga e in Champions, e il giocatore può cercare una nuova ventata d’aria fresca.
Tornare in Serie A può essere la decisione migliore per l’ex Udinese, dove può trovare un campionato che già conosce e un club voglioso di tornare a vincere il prima possibile. Giuntoli osserva la situazione, e aspetta il momento giusto per colpire. Questo momento può arrivare già a gennaio.
Quella del centrocampo della Juventus è diventata un’urgenza per Giuntoli e la società bianconera. Allegri adesso ha bisogno di un centrocampista tecnico, da schierare insieme a Rabiot e Locatelli per arrivare in area più facilmente. De Paul può essere il giocatore perfetto, e la sua partenza dall’Atletico Madrid sembra essere imminente.
L’arrivo di Hojbjerg nella squadra di Simeone occupa un posto in più in quel reparto, e De Paul sembra essere il nome da sacrificare. Accostato anche al Napoli in estate, adesso è la Juve ad essere la squadra italiana più interessata. L’incognita principale è legata alla formula del trasferimento: l’argentino vale 40 milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma la Vecchia Signora può cercare un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto annesso per acquistare definitivamente il giocatore in estate, in saldo.
Ora Rodrigo può tornare con a divisa bianconera, qualificarsi per la prossima Champions e giocare da protagonista. Il discorso è rimandato a gennaio, quando il trasferimento di Hojbjerg sarà definitivo. Dopo gli obiettivi sfumati, come Thuram, ora la Juve può portare a casa un centrocampista degno del suo palcoscenico.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…