Milan-Juventus: altra doppia tegola per Allegri, emergenza totale

Di rientro dalla sosta la Juventus sarà ospite a San Siro dal Milan capolista. Dopo lo scivolone di Sassuolo la Vecchia Signora si è rialzata conquistando quattro punti (per niente scontati) in due partite, allungando in classifica sul Napoli quinto ed accorciando sull’Inter seconda.

L’obiettivo primo posto è però lì, a sole quattro lunghezze, e la sfida di San Siro contro il Milan di rientro dalla sosta permetterà di capire alla Juventus di che pasta è fatta, ma soprattutto per quali obiettivi potrà concorrere in questa stagione.

Juventus Allegri
Juventus, doppia tegola in vista del Milan (LaPresse) – stopandgoal.net

L’intenzione di Massimiliano Allegri, ovviamente, è quella di provare a riportare lo scudetto a Torino, ma c’è un’infermeria piena alla quale fare riferimento, e che difatti non permette al tecnico bianconero di avere a disposizione i suoi migliori effettivi.

Juventus, emergenza infortuni: Milan a rischio per due top

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della Juventus in vista dei prossimi impegni stagionali della Vecchia Signora. Già a corto di soluzioni, per la sfida contro il Milan di rientro dalla sosta Massimiliano Allegri potrebbe trovarsi costretto a stravolgere nuovamente la sua formazione a causa di una doppia, possibile, assenza importante.

Per concorrere allo scudetto la Juventus ha l’obbligo di tornare a fare punti importanti a San Siro contro il diavolo, ma la difficoltà della sfida contro i rossoneri potrebbe decisamente aumentare qualora Massimiliano Allegri non riuscisse a recuperare dai rispettivi infortuni due dei suoi migliori giocatori.. Da qui alle prossime settimane si cercherà dunque di capire cosa ne sarà di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, sulle cui condizioni però filtra un leggero ottimismo dalle parti della Continassa.

Mentre Vlahovic non risponderà alla chiamata della sua Nazionale, Chiesa invece potrebbe, a dimostrazione del fatto che il suo problema fisico non preoccupa più di tanto. Occhio, neanche quello del serbo fa mettere le mani nei capelli allo staff medico della Juventus, ma considerata la sua recidività ad infortuni del genere è stato preferito farlo rimanere a Torino per recuperare in vista della partita contro il Milan.

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime

Al momento in quel della Continassa continua ad esserci incertezza in merito alle condizioni di Dusan Vlahovic, che da due-tre settimane accusa un fastidio alla schiena che dovrebbe essere una sorta di conseguenza della pubalgia della passata stagione.

A fronte di questo problema il serbo ha saltato le ultime due partite di Serie A con la Juventus, ed è stato anche costretto ad alzare bandiera bianca con la Nazionale. Nonostante questo, comunque, non c’è di cui allarmarsi, visto che Dusan Vlahovic dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Milan, sfruttando al meglio queste due settimane di sosta per recuperare da questa fastidiosa lombalgia.

Juventus Vlahovic
Juventus, le condizioni di Vlahovic in vista del Milan (LaPresse) – stopandgoal.net

Juventus: le ultime su Federico Chiesa

Lo stesso discorso fatto per Vlahovic vale anche per Federico Chiesa. Il recente infortunio del numero 7 della Juventus non ha creato allarmismi, e salvo ricadute importanti l’ex Fiorentina dovrebbe regolarmente essere in campo per la sfida contro il Milan del prossimo 22 ottobre. Come anticipato, c’è ora da capire solo se Chiesa risponderà alla convocazione di Luciano Spalletti.

Juventus Chiesa
Juventus, le condizioni di Chiesa in vista del Milan (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie