Juventus, altro infortunio: problema tattico per Allegri

Questa sosta Nazionali vede la Juventus essere una delle squadre più penalizzate sul fronte infortuni, visto che da una settimana a questa parte solo brutte notizie stanno arrivando dalle parti dell’infermeria della Continassa, e dal rientro dalla sosta c’è il Milan.

Massimiliano Allegri, dunque, è in pratica costretto a trovare una soluzione per far fronte a tutte queste assenze, ma adesso la questione è che l’allenatore bianconero rischia di avere un serio problema tattico in vista della partita contro il diavolo di domenica prossima, considerato che oltre a mancare alcuni titolari, c’è il serio rischio che mancheranno anche delle valide alternative.

Juventus Allegri
Altro infortunio in casa Juventus e problema tecnico per Allegri in vista del Milan (LaPresse) – stopandgoal.net

L’apprensione del mondo juventino è però ora legata alle condizioni di un giocatore in particolare, che però dal ritiro della sua Nazionale ha lasciato dichiarazioni che non fanno assolutamente ben sperare.

Infortunio Juventus, Allegri perde un pilastro: le condizioni

Brutte notizie arrivano da questa sosta Nazionali per la Juventus di Massimiliano Allegri in vista dei prossimi e delicati impegni stagionali. La formazione bianconera di rientro da queste due settimana avrà in programma (domenica 22) il big match di San Siro contro il Milan di Stefano Pioli, che quasi sicuramente sarà costretta ad affrontare in piena emergenza infortuni.

Più passano i giorni e più l’infermeria in quel della Continassa tende a riempirsi, scenario non semplice e che costringe Massimiliano Allegri a studiare diverse soluzioni per far fronte a tutte queste assenze. Quella che potrebbe pesare di più a lungo andare, è quella del capitano Danilo, infortunatosi nel corso dell’ultima partita con il Brasile.

Il forfait del capitano è una notizia che decisamente spezza le gambe al tecnico della Juventus in vista della sfida contro il Milan, visto che sono finite le soluzioni valide lì dietro. Il fatto è che Allegri dovrà capire, ed anche con una certa urgenza, come sopperire a questa assenza, visto che Danilo potrebbe rimanere fermo ai box per diverso tempo, considerato Il fatto che lui stesso ai microfoni di SportTv ha parlato di “lesione muscolare“.

Juventus: Danilo a Torino per gli esami, c’è preoccupazione

Il capitano Danilo è atteso nelle prossime ore a Torino per svolgere il consueto iter di esami strumentali al JMedical per capire la reale entità di questo suo infortunio muscolare. Come detto, nel post partita del Brasile contro il Venezuela il giocatore della Juventus ha parlato di lesione muscolare, nella speranza, ovviamente, che questa possa essere meno grave di quanto invece si teme.

Infortunio Danilo
Danilo di rientro a Torino per accertamenti, c’è preoccupazione (LaPresse) – stopandgoal.net

Juventus in emergenza: chi a sinistra contro il Milan?

La possibile assenza di Danilo contro il Milan potrebbe essere uno dei problemi, a livello tattico, più gravi ai quali Massimiliano Allegri dovrà far fronteEssenzialmente, considerato anche l’infortunio di Alex Sandro, all’allenatore della Juventus manca un vero e proprio interprete sulla sinistra per la sua difesa a tre.  

La soluzione più immediata sarebbe un coinvolgimento di Daniele Rugani e lo slittamento di Gatti sulla sinistra, proprio al posto di Danilo, ma solito a regalarci sorprese, Allegri potrebbe anche puntare sul giovane classe 2005 Dean Huijsen, anche sei ad oggi è la soluzione più improbabile. Staremo a vedere.

Rugani Juventus
Rugani unica soluzione per sopperire all’assenza di Danilo (LaPresse) – stopandgoal.net

 

 

Gestione cookie