La Juventus ha dei seri problemi con Pogba e Fagioli, out per squalifica: ci sono quattro nomi per il calciomercato di gennaio.
I bianconeri devono individuare dei calciatori nuovi da portare in rosa a gennaio per sostituire i due calciatori che sono stati coinvolti in vicende molto particolari. La società ha intenzione di vederci chiaro su entrambe le situazioni e se dovesse essere confermata anche la squalifica di Fagioli si dovrà operare urgentemente sul mercato.
La Juventus sta già studiando per il mercato di gennaio e sarà compito di Giuntoli trovare centrocampisti di grande qualità che possano sopperire alle due grandi assenze e portare anche grandi miglioramenti alla squadra di Allegri.
Calciomercato Juventus: doppia squalifica, servono due centrocampisti
La Juventus è alle prese con un doppio scandalo che sta portando altro caos dopo le vicende che già avevano messo nei casini il club nella passata stagione. La società ha intenzione di tornare a investire per raggiungere gli obiettivi prefissati e ora Giuntoli e Manna si sono già messi all’opera per migliorare la squadra.
La Juve vuole tornare in Champions League ma le difficoltà che stanno arrivando rischiano di mettere a soqquadro anche la tranquillità che si respirava nello spogliatoio fino a qualche settimana fa.
Con la doppia squalifica a lungo termine di Pogba e Fagioli, la Juventus avrà bisogno di almeno due nuovi centrocampisti. Il mercato di gennaio si avvicina e servirà avere le idee chiare su come agire.
Juventus attiva sul calciomercato: 4 nomi per il centrocampo
La Juventus si è già messa all’opera per trovare due nuovi centrocampisti da acquistare nel calciomercato di gennaio. Sono già sfumate le ipotesi che portano a nomi svincolati perché Allegri vuole calciatori già in gran forma e che non devono trascorrere settimane di preparazione prima di scendere in campo.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, sono ben 4 i calciatori che la Juventus sta valutando per il centrocampo. Serve un mix di fisico, dinamismo e tecnica per sostituire Pogba: per qeusto piace Manu Kone del Borussia Mönchengladbach, anche lui francese e di appena 22 anni, quindi anche futuribile.
Gli altri centrocampisti seguiti dalla Juventus sono Arthur Vermeeren dell’Anversa, 18 anni, e Habib Diarra dello Strasburgo, 19 anni che piacciono molto ma sono alla prima e alla seconda stagione da titolari e potrebbero rappresentare un rischio. Infine c’è Mahamadou Diawara, diciottenne fatto esordire nel Lione da Fabio Grosso e che può diventare un’arma importante.
Chi sono i 4 centrocampisti che segue la Juventus
La Juventus è attiva sul mercato e può portare almeno uno dei quattro giovanissimi centrocampisti in bianconero a gennaio.
- Manu Kone del Borussia Mönchengladbach è il prescelto, per esperienza e qualità. Il club tedesco non vorrebbe privarsene ma con un’offerta da 30 milioni più bonus potrebbe cederlo.
- Habib Diarra dello Strasburgo è un altro nome seguito sin dalla scorsa estate ed è la seconda scelta tra i giovanissimi che posono arrivare a Torino. Convince per le sue doti fisiche e tecniche e costa 10-15 milioni di euro.
- Arthur Vermeeren dell’Anversa è un calciatore giovanissimo e che incarna tutte le caratteristiche che vorrebbe Allegri per la sua Juventus ma proprio la sua inesperienza fanno frenare l’affare. Anche se il suo valore tocca già i 20 milioni e potrebbe essere il caso di affondare ora il colpo prima di lasciarselo sfuggire per mano di altri top club.
- Mahamadou Diawara del Lione è un altro nome che piace dalla scorsa estate. Formatosi nel PSG è passato in estate al Lione e Grosso lo ha fatto esordire solo domenica scorsa. Non è ancora pronto ed è l’ultima scelta ma opzionabile per il futuro.