Cristiano Giuntoli sta pensando di regalare ad Allegri uno dei migliori giovani talenti europei: beffato il Napoli.
La Juventus è continuamente alla ricerca di giovani talenti dalla grande prospettiva che possano rappresentare il futuro dei bianconeri. Una politica, quella intrapresa dalla Signora, che è diventata ancora più evidente con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. L’ex ds di Napoli e Carpi sta sondando il mercato alla ricerca di qualche giovane profilo che può davvero innalzare il livello qualitativo della rosa bianconera.
Tra i giovani più interessanti c’è sicuramente Johan Bakayoko, 20 anni, di nazionalità belga, approdato alle giovanili del PSV nel 2019 e dal 2022 elemento della prima squadra dello storico club olandese. La scorsa stagione Bakayoko ha messo in mostra tutte le sue qualità, totalizzando 37 presenze e 7 reti in tutte le competizioni con la maglia del PSV. Anche quest’anno è cominciato nel migliore dei modi per il 20enne, che sta richiamando l’attenzione di molti big club europei.
Tra questi c’è proprio la Juventus, che sta seriamente pensando di lanciare l’affondo per il giovane talento superando la concorrenza di un altro grande club italiano. Bakayoko, candidato a vincere il premio Golden Boy 2023, è stato infatti seguito la scorsa estate dal Napoli che a un certo punto sembrava davvero vicino al giovane belga.
La Juve soffia Bakayoko al Napoli: bianconeri scatenati
Tuttavia, le richieste economiche del PSV hanno frenato l’iniziativa dei partenopei: gli olandesi, infatti, non si sono mai spostati dalla richiesta di 30 milioni di euro per il giovane calciatore, che può giocare sia come attaccante che nel ruolo di ala destra. Alla fine il Napoli ha deciso di puntare su Lindstrøm, anche se finora il danese non sta trovando molto spazio nelle gerarchie di Rudi Garcia.
Anche per questo il Napoli non ha ancora rinunciato all’idea di prendere Bakayoko: l’obiettivo del club di De Laurentiis era quello di provare ad arrivare a un accordo con il giocatore e trattare con il PSV a gennaio o in estate per abbassare il prezzo. I piani dei partenopei rischiano di andare a monte proprio a causa dell’inserimento della Juventus.
Giuntoli vorrebbe provare a regalare ad Allegri un rinforzo di spessore già nel mercato invernale e tra gli obiettivi del Football Director bianconero c’è proprio Johan Bakayoko, che garantirebbe quel mix di esplosività, dribbling e tecnica di cui Madama ha molto bisogno.