La dirigenza della Juventus targata Cristiano Giuntoli lavora già sotto traccia in vista della prossima estate: colpaccio da 40 milioni
Il successo ai danni del Milan fra le mura di San Siro cambia la prospettiva in ottica Scudetto. La Juventus targata Massimiliano Allegri è in grado potenzialmente di dare molto fastidio anche al vertice della classifica di Serie A, poiché vanta una rosa forte nel complesso. Se gli infortuni non tormenteranno la truppa bianconera, allora ci si potrà aspettare davvero di tutto.
Il trainer livornese ne è ben consapevole, anche per questo motivo si è accalorato in quel modo domenica scorso a bordocampo. D’altronde, Allegri è un vincente: l’allenatore toscano ha conquistato diversi trofei nell’arco della propria prestigiosa carriera e intende aggiungerne altri all’interno della sua bacheca.
Ad ogni modo, non sarà affatto semplice superare la concorrenza milanese, perciò è meglio rimanere concentrati per ora sull’obiettivo Champions, che è fondamentale a dir poco. Raggiungere o meno la qualificazione alla massima competizione europea è un qualcosa che, inevitabilmente, incide parecchio pure in ambito di calciomercato.
Non è un caso, infatti, che la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli abbia operato poco o nulla sul fronte entrate durante l’ultima sessione estiva dei trasferimenti. Ma in futuro, a meno di crolli importanti e inaspettati, assisteremo quasi sicuramente ad uno scenario ben diverso.
La Juventus, chiaramente, punta a rinforzare la squadra torinese, allo stesso tempo però nessuna pedina di grande spessore (vedi Chiesa e Vlahovic) può essere considerata incedibile. Non è da escludere, perciò, un sacrificio eccellente nei mesi a venire, che favorirebbe un acquisto importante.
A tal proposito, Giuntoli si vede costretto a riflettere in maniera approfondita sul centrocampo di Allegri, il quale nel giro di qualche settimana ha perso sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli. Il primo, come noto, è stato sospeso per doping, mentre l’ex Cremonese dovrà affrontare una squalifica a causa dello scandalo calcioscommesse.
Ecco che la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro al fine di assicurarsi le prestazioni di Brais Mendez, talentuoso centrocampista offensivo di proprietà della Real Sociedad. Alla Juventus manca un po’ di fantasia dalla trequarti in avanti, perciò un profilo del genere non può che stuzzicare la fantasia del club di Exor.
Si tratta di un classe ’97, che il 7 gennaio raggiungerà la soglia dei 26 anni di età. Il calciatore spagnolo si sta rendendo protagonista di un’ottimo percorso finora, attirando l’attenzione delle big d’Europa. La Juventus lo segue a distanza, sperando che non subentrino delle complicazioni da qui a giugno. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…