La Juventus è pronta ad accontentare Allegri con un super colpo direttamente dai nerazzurri: ecco il sacrificio per il 2024
Sono ormai settimane che da Vinovo arrivano messaggi decisamente confortanti. La Juventus 2023/24 targata ancora Massimiliano Allegri sembra una lontanissima parente della squadra che nell’ultimo biennio ha lasciato con l’amaro in bocca ai tifosi della ‘Vecchia Signora’.
C’è poco da dire, il ruolino di marcia di questa Juve è stato certamente esaltante fino a questo momento, nel percorso portato avanti in Serie A. E senza impegni in Europa, con cinque vittorie nelle ultime sei gare di campionato, la Juve può davvero sperare di arrivare fino in fondo e lottare per il tricolore. Uno Scudetto che manca da ben quattro anni e che dunque dovrà necessariamente diventare il chiodo fisso da qui al prossimo 26 maggio, giorno dell’ultimo turno di Serie A.
Ma intanto di pari passo in casa Juve si va avanti col progetto futuro che a partire dalla prossima sessione di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 2 giugno dovrà necessariamente portare volti nuovi alla corte dell’allenatore toscano. Allegri avrà bisogno di 1-2 centrocampisti, viste le pesanti squalifiche arrivate per Fagioli e Pogba che lasceranno un vuoto difficile da colmare fino alla prossima estate.
Giuntoli è al lavoro con diverse idee sul taccuino, pronte ad essere sviluppate nelle prime settimane del 2024. Un gennaio bollente che, tuttavia, per un affare in particolare potrebbe ‘allungarsi’ fino a giugno: ecco il super colpo che può arrivare direttamente da Bergamo.
40 milioni per la firma: dall’Atalanta alla Juventus
Non è una novità, come già accaduto in passato, che Atalanta e Juventus possano sedersi al tavolo delle trattative per parlare di mercato. Ed è così che a fine stagione la società lombarda potrebbe cedere uno dei suoi pezzi pregiati ai bianconeri.
Perché Teun Koppmeiners era e rimane la primissima scelta futura per potenziare il centrocampo della ‘Vecchia Signora’. Giuntoli è convinto che il 25enne olandese possa rappresentare la pedina ideale per costruire una mediana sempre più forte nel presente ma anche per i prossimi anni, proprio con Koopmeiners al centro della nuova Juventus. La Juventus punterà a chiudere almeno tra le prime quattro in campionato, garantendosi l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League e ai ricavi garantiti dall’UEFA.
E proprio da lì proporre all’Atalanta una cifra davvero importante per l’ex AZ Alkmaar: 40 milioni di euro cash. Koopmeiners fino a questo momento agli ordini di Gasperini ha collezionato 13 presenze con 3 gol e 2 assist vincenti tra campionato ed Europa League: la maglia bianconera, nel suo futuro, è un’opzione sempre più probabile.