Juventus%2C+annuncio+ufficiale%3A+salta+la+tourne%C3%A8+negli+Stati+Uniti
stopandgoalnet
/articolo/juventus-fagioli-salta-ritiro-statu-uniti/5542/amp/
Categories: News

Juventus, annuncio ufficiale: salta la tourneè negli Stati Uniti

Ci sono delle novità riguardo la Juventus: assenza pesantissima per Massimiliano Allegri che non potrà contare sul calciatore.

C’è il comunicato ufficiale della Juventus in merito ai motivi che hanno portato Allegri a non convocare il calciatore per la tourneè negli Stati Uniti.

Calciomercato Juventus, non è partito per il ritiro (Ansa Foto) – stopandgoal.net

Juventus in partenza per il Soccer Champions Tour 2023, che si svolgerà negli Stati Uniti. Un mini torneo che vedrà la Vecchia Signora protagonista con tre partite d’alto livello. Si parte subito la notte italiana del 22 luglio con il match contro il Barcellona, in programma alle ore 4,30 del mattino. Poi il 27 luglio, allo stesso orario, la Juve affronterà il Milan in un derby tutto italiano. Infine, il 2 agosto all’1,30 di notte la sfida contro il Real Madrid che chiuderà questo ritiro negli Usa. Per questa partita Allegri ha deciso di non convocare un giocatore: svelati i motivi della mancata partenza, per gli Stati uniti, del calciatore.

Juventus, comunicato ufficiale: svelati i motivi dell’assenza

Il mercato continua a tenere banco in casa Juventus. Giuntoli è a lavoro per portare alla corte di Allegri qualche rinforzo di qualità. I nomi sono sempre gli stessi e, nelle ultime ore, alla lista di Kessie e Lukaku è uscito fuori anche quello di David del Lille che è un altro profilo seguito per l’attacco dei bianconeri.

Ovviamente, prima di procedere agli acquisti la Juventus dovrà piazzare qualche esubero. Come evidenziato anche da Cristiano Giuntoli, in questo momento il club dovrà stare attenta a rispettare il bilancio e non potrà fare operazioni “pazze” e troppo onerose. Ecco perché, la necessità è vendere almeno un big come Vlahovic, per poi arrivare a determinati calciatori.

Intanto, per la tourneè negli Stati Uniti Allegri ha deciso di convocare sia Vlahovic che Chiesa che fanno parte del progetto Juve. Nonostante uno dei due sia in odore di cessione, il tecnico ha deciso di non fare a meno dei due top bianconeri. A sorpresa, invece, non ci sarà il centrocampista Nicolò Fagioli che non parteciperà al ritiro della Juventus negli USA. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha reso noto tutti i dettagli riguardo questa assenza che peserà e non poco anche sulle scelte di Allegri.

Fagioli non partecipa al ritiro della Juventus negli Stati Uniti, i motivi ufficiali (Ansa Foto) – stopandgoal.net

Ritiro Juve Stati Uniti: Fagioli non è partito con la squadra, i motivi dell’assenza

La Juventus ha annunciato l’assenza di Nicolò Fagioli che non è partito con la squadra per gli Stati Uniti. Il giovane centrocampista resterà in Italia a causa di un problema di tonsillite che ha bloccato il suo viaggia per gli Usa. Allegri dovrà fare a meno del giocatore in vista delle amichevoli contro Barcellona, Milan e Real Madrid.

Francesco Petito

Recent Posts

Soldi più Zirkzee, hanno chiuso: Conte beffa la Juve

Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…

3 giorni ago

Zero minuti con Conte, il Napoli è pronto a cederlo alla Juventus

Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…

3 giorni ago

Juventus, affare in stand-by: i tifosi lo vogliono, la dirigenza no

La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…

3 giorni ago

Pentimento choc: vogliono riprendersi Chiesa

Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…

3 giorni ago

Dal Barcellona alla Juve: Giuntoli chiude il colpo a 25 milioni

Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…

3 giorni ago

La Ferrari spiazza tutti: ecco il nuovo pilota

Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…

4 giorni ago