I piani di Cristiano Giuntoli vanno avanti: grandissimo colpo a centrocampo, Allegri può tornare ad esultare
Il campo sta regalando soddisfazione alla Juventus di Massimiliano Allegri che in questo momento è certamente tra le maggiori candidate a lottare per il prossimo Scudetto. Ma non è tutto.
Perché la programmazione in casa bianconera va avanti e si dirigerà ben lontana dal rettangolo verde, nei prossimi mesi. C’è poco da fare, l’attenzione della dirigenza juventina è adesso totalmente proiettata alla sessione invernale di calciomercato. C’è un reparto, il centrocampo, che rischia seriamente di mettere in difficoltà Allegri nel corso della stagione. Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi squalificati, lasceranno un vuoto molto difficile da colmare nelle prossime settimane. E senza contare le prestazioni altalenanti di Adrien Rabiot, lontano dal rinnovo ed in scadenza la prossima estate con la ‘Vecchia Signora’.
Insomma, non un quadro troppo rassicurante a cui ben presto proverà a mettervi più di una pezza Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo sa bene che a gennaio il budget a disposizione per gli acquisti essenziali non sarà così così cospicuo ed è per tale ragione che le occasioni che si presenteranno da qui a gennaio dovranno non essere sciupate. In tal senso, arrivano notizie confortanti per un colpo che farebbe sicuramente felice Massimiliano Allegri: ecco di chi si tratta.
Capolavoro Giuntoli dalla Premier: firma a gennaio
Gli occhi della Juventus potrebbero ben presto spostarsi in Premier League, a Londra, dove il Tottenham avrebbe preso una decisione importante in ottica mercato. Secondo quanto viene riferito da ‘Footballinsider247.com’, gli ‘Spurs’ avrebbero deciso di ascoltare le offerte per uno dei gioielli meno impiegati da Postecogolou.
Giovani Lo Celso, dopo quasi quattro anni con gli ‘Spurs’, pare quindi destinato a salutare il Tottenham nella prossima sessione di calciomercato invernale. A gennaio la Juventus potrebbe quindi fare un tentativo, visto anche che la valutazione che gli inglesi fanno del 27enne di Rosario è di circa 17 milioni di euro. Si tratterebbe di un affare importante dal punto di vista tecnico, che metterebbe per buona parte a posto la falcidiata mediana di Massimiliano Allegri.
L’apertura degli inglesi suona come un’occasione unica, troppo ghiotta da non cogliere immediatamente al volo. Lo Celso, fino a questo momento, ha collezionato 3 presenze tra Premier League ed EFL Cup con soli 69′ in campo. Il divorzio, dunque, non è mai stato tanto probabile. In scadenza nel 2025 con il Tottenham, in passato Lo Celso ha vestito le maglie di Villarreal, Betis e PSG.