Per la Juventus è tempo di ricominciare da capo con un nuovo ciclo e con nuovi obiettivi a lungo termine: John Elkann cambia il futuro.
I bianconeri sono stati travolti da un’ondata negativa arrivata dal caos relativo alla manovra stipendi e a tutti i problemi della passata stagione. La dirigenza è completamente cambiata dopo l’addio a tutti i vecchi dirigenti e con l’avvio di un nuovo ciclo che può portare a novità importantissime per il futuro.
Il futuro della Juventus deve essere nuovamente luminoso come il passato. La squadra è tornata a fare abbastanza bene in campo ma non basta per far tornare grande tutto il mondo bianconero.
Rivoluzione Juventus: Elkann vuole cambiare tutto
La Juventus può cambiare radicalmente il suo futuro. La società ha deciso di mettere in piedi un cambiamento radicale, a partire dall’innesto di nuovi dirigenti che possono certamente cambiare la mentalitrà e il modo di agire rispetto agli ultimi anni. Ci sono stati grandi problemi, ormai noti a tutti, che stanno creando ancora delle difficoltà alla squadra.
Massimiliano Allegri è stato confermato proprio per dare una scossa alla squadra che da qualche stagione non sta riuscendo a dimostrare di essere all’altezza delle altre big.
E inoltre è lui l’uomo più esperto di Juventus e l’unico che può portare novità partendo dalla rivoluzione interna. John Elkann, proprietario di Exor e gestore della Juventus, vuole portare una grande rivoluzione.
Juventus, Elkann: “Anno zero, si riparta da qui”
La Juventus sta provando a ricominciare da zero dopo i problemi che si sono verificati nelle ultime stagioni. Il presidente Exor ha deciso di portare una nuova ricapitalizzazione nel club, fornendo 200 milioni di euro per gestire al meglio il presente e il futuro.
A margine dell’inaugurazione dello Science Gateway del Cern, John Elkann ha parlato del futuro della Juventus e dei suoi progetti per far tornare il club grande in Italia e nel mondo.
“Per la Juventus è iniziato un anno zero perché è l’anno in cui la Juventus riparte su basi più reali. Il lavoro che è in atto e la solidità che questo aumento di capitale dà permette alla Juventus di progettare un futuro che è un futuro forte in campo e anche fuori campo”.
Elkann sicuro: “Forti in campo e fuori”
John Elkann vuole una Juventus molto più solida e forte sia in campo che fuori. Con le sue parole ha voluto scuotere anche il lavoro di Massimiliano Allegri e di tutto lo staff.
“Quello che sappiamo è che se uno è forte in campo lo è anche fuori dal campo”, ha esortato Elkann. “L’aumento di capitale accompagna un piano prospettico e l’importante è accompagnare la solidità fuori dal campo con la solidità in campo”.