La Juventus scende in campo contro il Milan e Massimiliano Allegri ha deciso a chi assegnare la fascia da capitano, deludendo un top.
I bianconeri sono chiamati a una grande prova di forza contro il Milan per poter continunareil percorso positivo e scalare ancora di più la classifica. Vincere a San Siro sarà sicuramente molto complesso, anche se la sfida è aperta a ogni risultato. Allegri ha già vinto uno scontro diretto in questa stagione e ora vuole farlo per la prima volta anche fuori casa.
Per la Juventus ci sono delle assenze molto importanti che rischiano anche di compromettere la serenità della squadra nell’affrontare una partita di questo livello.
Juventus, Danilo assente per infortunio: nuovo capitano
La Juventus sarà impegnata a Milano contro il Milan per una sfida d’altissima quota. I bianconeri sono stai indicati da molti allenatori italiani, Pioli compreso, come la squadra favorita alla vittoria dello Scudetto. Dall’altra parte, però, Allegri non è d’accordo con questa disamina e vuole che a parlare sarà il campo e le vittorie di giornata in giornata.
Contro il Milan si prospetta una partita di grande intensità e soprattutto con molte difficoltà da entrambe le parti. Sia Allegri che Pioli dovranno fare a meno di calciatori importanti per squalifica e per infortuni.
L’assenza di Danilo è molto pesante per la Juve e ora, per la prima volta, Allegri dovrà scegliere un nuovo capitano.
Juventus, scelto Rabiot come capitano: fiducia per il futuro
La Juventus scenderà in campo a Milano con un nuovo capitano: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato scelto da Allegri come nuovo leader principale del gruppo, considerata l’assenza di Danilo. Per la prima volta il difensore brasiliano sarà assente e la scelta dell’allenatore toscano ha lasciato di stucco tutti.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, sarà Rabiot il capitano di giornata e la scelta è stata fatta sia per “anzianità” che per la leadership ha dimostrato in questi anni in bianconero.
Rabiot capitano della Juventus è anche una scelta basata sul futuro. La fiducia che gli viene data a San Siro contro il Milan è anche una mossa per convincerlo a firmare il rinnovo di contratto.
Rabiot capitano della Juventus: Szczesny deluso
La scelta di Allegri per Milan Juventus è stata fatta: Rabiot sarà il capitano. Il francese è il nuovo leader dello spogliatoio e Allegri ha deciso di puntare fortemente su di lui.
La scelta su Rabiot capitano della Juventus ha, in parte, deluso Wojcech Szczesny. Il portiere polacco è uno dei leader e si aspettava questa investitura importante ma anche con la Polonia è stato “declassato”. Ma è stato lo stesso portiere a ribadire che la scelta è stata giusta perché un portiere capitano non avrebbe la stessa importanza in campo di un calciatore di movimento.