La Juventus sta pensando seriamente al ritorno di Federico Bernardeschi, con il ds Giuntoli che tratta con il Toronto e fa anche altre valutazioni
L’emergenza a centrocampo, scaturita dalla doppia squalifica di Fagioli e Pogba, deve essere colmata con un paio di arrivi di qualità. Uno sarà un colpo di maggiore caratura europea (vedi Hojbjerg o Thomas) l’altro potrebbe essere un gradito ritorno.
La Juventus sa di avere bisogno di almeno un paio di soluzioni in più a centrocampo se vuole competere con l’Inter sino alla fine del campionato. I bianconeri si sono issati al secondo posto in classifica, hanno battuto Milan e Verona nelle ultime due giornate e pur non dando spettacolo sono sembrati davvero molto solidi dal punto di vista difensivo. Volendo trovare il pelo nell’uovo si potrebbe dire che alla squadra di Allegri manca un pizzico di qualità.
Senza Pogba e Fagioli per tutto il corso della stagione di certo Giuntoli dovrà intervenire nel mercato di gennaio per regalare al tecnico livornese qualche profilo di livello internazionale. I nomi che si fanno da tempo sono quelli di Thomas Partey dell’Arsenal, di Hojbjerg del Tottenham e di Thuram del Nizza (fratello del Marcus nerazzurro). Tra questi probabilmente uno sbarcherà alla Continassa a gennaio, anche se la speranza di Allegri è che i colpi siano addirittura due.
Juventus, si complica il ritorno di Bernardeschi: vuole una squadra dove possa essere titolare
Si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane di un possibile ritorno alla base di Federico Bernardeschi a gennaio. Il classe ’94, ex Fiorentina, si è trasferito nel 2022 al Toronto, nella MLS americana. Nonostante la squadra non sia mai decollata il suo rendimento, soprattutto all’inizio, è stato più che sufficiente e lo ha reso un idolo da quelle parti.
La sua qualità e duttilità tattica potrebbe tornare utile alla Juve in questo momento e Giuntoli sta cercando di capire se c’è il margine per averlo in prestito a gennaio. Le valutazioni bianconere stanno andando avanti ma anche il giocatore deve fare le sue, visto che il motivo che lo spingerebbe a tornare in Serie A è quello di mettersi in mostra per strappare un posto tra i convocati di Spalletti per Euro 2024.
Proprio per questo Bernardeschi vorrebbe trovare un contesto dove possa essere sempre titolare e sentire la fiducia di club e tifosi. La Juve rischia di non essere la sua opzione migliore in un momento del genere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI