La Juventus già pensa alle prossime mosse di mercato: Vlahovic potrebbe partire in uno scambio con un top player
Weah ed Yildiz hanno lanciato la Juventus nel derby contro il Torino. I bianconeri hanno così centrato un successo fondamentale e, sfruttando il pari tra Inter e Napoli nel big match andato in scena in notturna, sono tornati a ridosso della prima posizione.
Il sesto posto, infatti, non deve ingannare: la classifica è cortissima, c’è una vera e propria ammucchiata per quanto riguarda le prime posizioni, con sei squadre racchiuse in appena due punti. Ciò significa che ogni passo falso può essere decisivo così come lo è approfittare di ogni colpo sparato a vuoto dagli avversari.
Una situazione che impone a Thiago Motta di tenere sempre alta la concentrazione anche in vista della ripresa del campionato dopo la sosta: tra campionato e Champions League vi sarà un nuovo tour de force che potrà essere decisivo anche per quanto riguarda il prosieguo della stagione. E va da sé come il tecnico si aspetti qualche rinforzo per coprire falle emerse in questi primi mesi di stagione.
Due i reparti dove sono emerse le maggiori criticità, la difesa e l’attacco. Per quanto riguarda il reparto arretrato, dopo il grave infortunio di Bremer, motta si aspetta almeno un colpo considerato come siano rimasti solo due centrali di ruolo (Kalulu e Gatti) più due adattati (Cabal e Danilo).
In attacco, invece, manca un vero e proprio alter ego di Vlahovic. Il bomber serbo non ha sostituti considerato come Milik sia nuovamente infortunato e Kean sia stato ceduto in estate alla Fiorentina, forse troppo frettolosamente. Il centravanti sta accusando un po’ di stanchezza e Motta sta provando a dosare le sue forze con cambi nelle fasi finali delle gare, adattando in quel ruolo Yildiz, Weah, Conceiçao e Nico Gonzalez (attualmente infortunato).
Vlahovic, peraltro, non è certo il prototipo di centravanti tipo per Thiago Motta: il classe 2000 sta segnando anche con una certa regolarità, è il capocannoniere della Juve ma complice anche la sua situazione contrattuale la sua permanenza in bianconero è tutt’altro che garantita.
“La Juve già lo scorso anno ha provato a cedere Vlahovic – la riflessione di Massimo Giletti, giornalista e tifoso bianconero – Allegri voleva Lukaku in attacco ed il serbo ha un ingaggio altissimo. Per me è fortissimo anche se sbaglia gol facili all’apparenza” Giletti ha anche commentato la possibilità di uno scambio con Osimhen.
“Non è astratta l’ipotesi ma il nigeriano percepisce un ingaggio davvero pesante” ha ammesso sottolineando peraltro come Vlahovic sia legato al club bianconero. “Vedremo se capirà cosa fare per restare a Torino oppure se seguirà le orme di Federico Chiesa“.
Mats Hummels, difensore tedesco classe 1988, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al…
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…