Il calciomercato della Juventus sta vivendo momenti molto intensi che possono portare a grandi sorprese nelle ultime due settimane.
I bianconeri stanno vivendo un’estate molto particolare perché sono stati esclusi dalle coppe europee ed è diventato sempre più complesso riuscire a convincere calciatori importanti ad accettare un anno senza Europa. Massimiliano Allegri, però, è stato categorico con la società: vuole allenare una squadra forte e che sia pronta a lottare per la vittoria dello Scudetto, pur cambiando qualche calciatore di primo livello.
Il calciomercato è anche il momento in cui la Juventus e Massimiliano Allegri scenderanno a compromessi per stabilire il reale valore della rosa. Il tecnico dovrà accontentarsi di qualche mossa in meno e la società dovrà tentare di fare qualche sforzo in più per tornare a vincere.
Calciomercato Juventus: Allegri cambia i piani della società
La Juventus ha deciso di adottare una nuova politica in fase di calciomercato. I bianconeri hanno avviato un nuovo progetto, con nuovi dirigenti e una spending review che porterà tanti benefici economici nelle prossime stagioni. Il futuro della Juve è iniziato in queste settimane complicate, rese ancora più complesse dal fatto che la UEFA abbia deciso di escludere i bianconeri dalla corsa europea.
Il calciomercato è stato meno dispendioso del solito e l’obiettivo è stato innanzitutto quello di trattenere tutti i calciatori migliori per puntare a far bene in Serie A.
Allegri ha cambiato i piani della società: non si fida di tutti i giovani in rosa e ha deciso di mandare via qualcuno dei più interessanti.
Calciomercato Juventus: fuori un giovane e dentro un “vecchio”
La Juventus si sta muovendo in maniera concreta sul mercato. Dopo l’innesto di Weah si deciderà prima per qualche altra cessione e poi si valuteranno i colpi in entrata. Massimiliano Allegri vuole una rosa forte e che sappia gestire i momenti difficili della stagione e per questo motivo non intende affidarsi troppo ai giovani inesperti.
Secondo le ultime notizie di mercato la Juventus ha intenzione di dire addio a Matias Soule che non ha fatto breccia nel cuore di Massimiliano Allegri. Il giovane talento argentino dei bianconeri ha fatto grandi passi in avanti ma non è considerato all’altezza di tutti gli altri titolari.
Al suo posto Allegri ha chiesto un calciatore esperto e la scelta è ricaduta su Domenico Berardi. Conosce benissimo la Serie A, ha spesso fatto la differenza e può diventare il profilo perfetto per il tecnico toscano.
Soule al Sassuolo e Berardi alla Juventus: le utime
La Juventus ha deciso di puntare tutto su Domenico Berardi. L’attaccante calabrese può diventare bianconero e ha già l’accordo di massima con la squadra di Allegri.
Il Sassuolo vuole 40 milioni di euro e la Juve sta cercando di abbassare le pretese economiche inserendo nella trattativa il cartellino di Matias Soule.