Il futuro di Dusan Vlahovic resta sotto la lente d’ingrandimento: ecco lo scenario per l’imminente addio alla Juventus
Il cammino stagionale della Juventus ha stupito tanti fino a questo momento. Non Massimiliano Allegri che, nonostante una campagna acquisti estivi tutt’altro che sontuosa, ha sempre creduto nel suo gruppo.
Una Juve che pare rinata, sicuramente tra le grandi candidate alla vittoria dello Scudetto al termine del campionato. Ed il prosieguo stagionale della ‘Vecchia Signora’ non potrà non passare dalle scelte che la dirigenza dovrà compiere in sede di mercato. Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino la scorsa estate sia per mettere a posto i conti che per potenziare la rosa bianconera, ha già in mente come e soprattutto dove operare per rendere la Juventus sempre più competitiva. Nelle prime settimane del 2024, a gennaio, il focus sarà inevitabilmente sul centrocampo.
Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli priveranno l’allenatore di Livorno di due pedine fondamentali, sguarnendo una mediana che a giugno – senza rinnovo – perderà a parametro zero pure Adrien Rabiot. Ma i temi di mercato di casa Juve non sono monopolizzati solo dalla mediana: anche in attacco, resta un nome caldissimo stavolta per le cessioni. Dusan Vlahovic non è mai sbocciato del tutto agli ordini di Massimiliano Allegri ed il feeling altalenante con l’allenatore toscano potrebbe essere una delle cause di un addio tutt’altro che improbabile.
Vlahovic-Juve, aria di divorzio: ecco chi lo vuole
Sul destino di Vlahovic novità rilevanti arrivano direttamente dalla Spagna, dove il portale ‘Todofichajes.com’ sta portando avanti una delle ultimissime indiscrezioni che spingerebbero il 23enne di Belgrado lontano dalla Torino bianconera.
Già in estate la possibilità che Vlahovic lasciasse la ‘Vecchia Signora’ è stata concreta ma, alla fine, la Juve ha deciso di trattenerlo e continuare a puntare su di lui. Il classe 2000, in scadenza nell’estate 2026, potrebbe quindi diventare l’oggetto di un’avvincente asta tra gennaio e soprattutto giugno. La società piemontese, che non naviga in buone acque dal punto di vista economico, non disprezzerebbe un addio di fronte ad un’offerta da almeno 80 milioni.
Cifra considerevole, è vero, ma che i tre club interessati non avrebbero problemi nell’immediato futuro a mettere sul piatto per avere il via libera da Giuntoli. Si tratta del Real Madrid in primis, con la squadra di Carlo Ancelotti che non ha ancora puntato ccon decisione su un degno erede di Benzema, finito in Arabia la scorsa estate. Occhio pure al Chelsea, l’ultimissima società che si è interessata a Vlahovic lo scorso agosto.
Pochettino è un grande estimatore dell’attaccante della Juventus ed il reparto avanzato dei ‘Blues’ sembra da settimane in grosso affanno. Infine, non è da escludere nemmeno l’Arsenal che Vlahovic ce l’ha sul taccuino da oltre un anno. Sembra, dunque, prospettarsi un’asta che potrebbe fare felice la Juventus: l’addio di Vlahovic non è mai stato tanto vicino.