La Juve vuole essere protagonista del mercato di gennaio: i bianconeri stanno seguendo cinque profili di grande spessore.
La Juventus sta vivendo questa sosta da terza in classifica a 2 punti dall’Inter e 4 dalla capolista Milan. Una posizione che tutto sommato soddisfa Massimiliano Allegri, che spera di restare a contatto con le milanesi fino a primavera così da potersi giocare le proprie carte nel rush finale. Tuttavia, sia il tecnico livornese che Cristiano Giuntoli sanno bene che per rimanere a poca distanza dal vertice serve aggiungere qualche altro elemento alla rosa.
Le ultime vicende extra-campo hanno riguardato due centrocampisti, Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il francese subirà quasi certamente una squalifica per aver assunto una sostanza vietata, mentre il giovane italiano risulta indagato per scommesse illecite su piattaforme illegali e rischia da una semplice multa a una squalifica non inferiore a tre anni.
Ecco perché Giuntoli sta pensando di intervenire proprio a centrocampo per ovviare alla possibile assenza di entrambi i giocatori e alzare notevolmente il tasso tecnico della mediana. Stando a quanto riportato dal sito Fichajes.net sono cinque i nomi su cui sta lavorando il Football Director bianconero per provare a regalare uno o più rinforzi di spessore a Massimiliano Allegri.
Cinque nomi per la Juve: Giuntoli al lavoro
In cima alla lista delle preferenze della Juventus c’è il danese Pierre-Emile Höjbjerg. Il centrocampista è attualmente sotto contratto con il Tottenham ma non sembra riuscire a trovare molto spazio nell’undici titolare degli Spurs. Anche l’Atlético Madrid ha mostrato un certo interesse per il 28enne di Copenaghen, ma la Signora sembra avanti. Altro nome sulla lista è quello del serbo Lazar Samardzic. Il 21enne dell’Udinese è già stato accostato più volte ai bianconeri e potrebbe rappresentare un’opzione interessante per rinforzare il centrocampo juventino.
Le alternative a Höjbjerg e Samardzic sono tre giocatori francesi, giovani e dalla grande prospettiva. Uno di questi è Manu Koné, del Borussia Mönchengladbach, 22 anni, assieme a Habib Diarra, 19 anni, attualmente in forza allo Strasburgo. Infine, un altro grande talento che la Juve segue con grande attenzione è Youssouf Fofana, 24 anni, uno dei giocatori più importanti dell’ottimo AS Monaco che guida la classifica di Ligue 1.
Madama sta lavorando con grande determinazione per trovare il giocatore che può davvero servire ad Allegri: il mercato invernale si preannuncia una tappa fondamentale per la Juve, alla ricerca dei rinforzi giusti per provare a centrare i propri obiettivi.