La cifra è ragguardevole ma sarebbe sicuramente ben spesa, così i bianconeri starebbero provando di anticipare l’Inter.
Si avvicina pericolosamente. Parliamo della Juventus che in questo fine settimana ha battuto il Torino e si è portata a 17 punti in classifica. Si avvicina al primo posto ed all’Inter che dopo il pari interno col Bologna non lo occupa più, a beneficio del Milan che è la nuova capolista.
Ora le due compagini hanno solo due punti di distanza ed al rientro dalla sosta per le nazionali il pericolo sarà di nuovo lì ad incombere su Simone Inzaghi. Tutto bello, tutto avvincente. In fondo è quello che vogliono i tifosi delle squadre di Serie A, combattimenti fino all’ultimo punto ed insidie. La Juventus che intanto non deve giocare le coppe europee, costituisce una avversaria fortissima per tutte le pretendenti al titolo e lo ha appena dimostrato. Per questo le migliori squadre italiane tornano anche a temerla sul mercato.
Thuram in bianconero: Inter beffata
I bianconeri in estate hanno fatto davvero poco, sicuramente più a causa della scarsa disponibilità derivante dalla non presenza in Champions League, che per mancanza di idee societarie. A gennaio però ci saranno due aspetti a rendere pericolosa la società piemontese. Innanzitutto se la squadra di Allegri sarà tra le prime posizioni, la dirigenza potrebbe fargli qualche regalo per dare al tecnico la rosa per la volata finale, poi c’è anche il discorso Pogba.
Con il francese che rischia ben quattro anni di squalifica, i bianconeri hanno praticamente un uomo in meno a disposizione e lo avranno con tutta probabilità fino a fine stagione. Per questo urge quanto meno un colpo in mezzo al campo e sembrerebbe che l’ultima idea porti ad un calciatore che piace anche ai rivali interisti. Un nome una garanzia: lui si chiama Thuram proprio come l’attaccante dell’Inter e l’ex difensore della Juve.
Il fratello minore di Marcus è Khéphren Thuram, ventiduenne mediano e centrocampista centrale di 192 centimetri nato nel 2001 a Reggio-Emilia ma nazionale francese. Il calciatore del Nizza piace a tante squadre e stando alle ultimissime, ora anche Cristiano Giuntoli avrebbe posato gli occhi sul talentino nato in Italia.
Vanta già una presenza in nazionale maggiore e fa parte dei titolari del Nizza sin dal 2020/21, la sua seconda stagione in Costa Azzurra. Nella stagione precedente, le sue prime presenze in rossonero, mentre ora è un punto fermo della formazione di Farioli. I bianconeri vorrebbero fare l’operazione anche a gennaio, ma c’è il muro del cartellino: i nizzardi per cederlo vorrebbero almeno 40 milioni. A giugno però se ne potrebbe riparlare.