La Juventus pensa alle prossime operazioni di mercato. Un obiettivo, però, piace anche ad un altro club: scattato il pressing.
Scattate in casa Juventus le riflessioni in vista della sessione invernale del mercato. Le possibili squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno infatti spinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad attivarsi al fine di individuare adeguati rinforzi con cui rimpolpare il centrocampo bianconero.
Il nome più caldo rimane quello di Pierre Emile-Hojberg (sempre più ai margini del Tottenham) ma le complicazioni emerse nelle ultime ore hanno spinto il manager a sondare profili alternativi al danese. Gli Spurs, pur ritenendolo una seconda scelta, non hanno alcuna intenzione di svenderlo: il via libera degli inglesi, quindi, arriverà soltanto in presenza di una proposta comprendente il prestito e l’obbligo di riscatto. Opzione poco gradita dal Giuntoli.
Da qui la decisione di vagliare altri interpreti del ruolo. Una delle piste battute conduce ad Habib Diarra divenuto, nonostante la giovane età, una colonna portante dello Strasburgo. Il 19enne in questo primo scorcio di stagione ha totalizzato 7 presenze “condite” da un gol ed un assist. I francesi non hanno chiuso all’idea di farlo partire subito tuttavia puntano ad incassare almeno 20 milioni.
Juventus, novità in vista: ecco dove andrà l’obiettivo bianconera
Sempre vivo, poi, l’interesse nei confronti di Emmanuel ‘Manu’ Koné (legato al Borussia Mönchengladbach fino al 2025) e Lazar Samardzic, valutato dall’Udinese 25 milioni e a lungo inseguito negli scorsi mesi dall’Inter. Sullo sfondo, infine, resta Khephren Thuram nel mirino pure del Liverpool, del Tottenham e del Bayern Monaco.
La Vecchia Signora, a gennaio, ha intenzione di prenderne almeno due di loro in modo tale da potenziare la rosa e consolidare le chance di conquistare la qualificazione alla Champions League 2024/25.
In estate, invece, i riflettori torneranno puntati su Piotr Zielinski il cui futuro è tutto da scrivere. Il polacco, come noto, è impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Il suo “no” all’Al-Ahli (che aveva messo sul piatto un triennale da 15 milioni all’anno) sembrava essere il preludio ad un nuovo matrimonio con il Napoli. La fumata bianca tanto auspicata dai tifosi azzurri, però, non è mai arrivata al punto da rendere possibile il divorzio tra 8 mesi.
Un’opportunità low-cost dal rendimento garantito che interessa molto alla Juve che, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Barcellona e, soprattutto, dell’Atletico Madrid. Proprio i “Colchoneros”, stando a quanto riportato dal sito ‘Todofichajes.com’, si sono messi in moto con l’obiettivo di convincere il polacco ad accettare il trasferimento nella capitale spagnola. Giuntoli rischia quindi il sorpasso: dovrà agire subito per evitare di rimanere tagliato fuori.