La Juventus ha messo nel mirino un nome nuovo per il proprio centrocampo in vista della sessione di mercato invernale.
Le squalifiche di Fagioli e Pogba impongono alla Juventus di lavorare in sede di mercato per portare a disposizione di Massimiliano Allegri dei rinforzi già in vista di gennaio.
Massimiliano Allegri è con gli uomini contati a centrocampo per via delle squalifiche di Pogba e Fagioli che hanno ridotto ai minimi termini la lista dei centrocampisti centrali a disposizione del tecnico livornese. Cristiano Giuntoli sta valutando i nomi da poter mettere a disposizione del proprio allenatore già in vista della seconda parte di campionato.
L’ultima idea per la squadra bianconera arriva dalla Serie A con un calciatore che si sta mettendo in mostra in questa prima parte di stagione. Il nome caldo in casa Juventus è sempre quello di Kephren Thuram, fratello di Marcus, attaccante dell’Inter. Il centrocampista del Nizza non è però l’unica opzione per la mediana bianconera: Giuntoli che segue da vicino l’evoluzione di Daniel Boloca.
Calciomercato Juventus, nome nuovo per il centrocampo
Arrivato al Sassuolo durante la scorsa estate, Boloca si è subito preso il centrocampo della squadra di Dionisi sulle spalle con il classe 1998 che è un perno fondamentale della squadra emiliana.
Un calciatore che ha visto subito schizzare in alto la sua valutazione con il Sassuolo che lo valuta circa 15 milioni di euro. La Juventus sarebbe intenzionata a portarlo a disposizione di Allegri già in vista della seconda parte di campionato considerati i problemi di rosa attuali.
Nelle prossime settimane il centrocampista, già convocato dalla nazionale rumena, sarà seguito da vicino dalla Juventus per capire se possa rappresentare l’acquisto giusto per sistemare la mediana a disposizione di Allegri. Un affare non semplice considerato il fatto che Boloca ha attirato su di se le attenzioni di diverse squadre, sia italiane che estere. Classe 1998, nato a Chieri, Daniel Boloca ha giocato uno scampolo di gara con la maglia della nazionale rumena ma ha deciso di puntare alla maglia azzurra.
Il giocatore del Sassuolo infatti, avendo giocato in una gara amichevole con la Romania, può ancora vestire la maglia della nazionale italiana e le sue prestazioni hanno fatto inserire il suo nome nella lista dei calciatori da osservare di Luciano Spalletti. Se dovesse continuare con questo rendimento è probabile che l’attuale ct dell’Italia possa dargli una chance a stretto giro di posta.