Massimiliano Allegri continua a essere preso di mira dai tifosi bianconeri nonostante le vittorie: lo sfogo spiazza tutti
Forse non tutti i tifosi bianconeri la scorsa estate immaginavano di trovarsi in lotta per il primo posto dopo 12 giornate di campionato e probabilmente in pochi credevano che lo scontro diretto con l’Inter del 26 novembre rappresentasse l’occasione per contendere addirittura il primato ai nerazzurri. Eppure questa prima parte di stagione ha decisamente sorriso alla Juve, almeno dal punto di vista dei risultati. Con l’ultimo successo contro il Cagliari, il quinto di fila, i bianconeri hanno consolidato il secondo posto (+6 sul Milan, +8 sul Napoli, +9 sull’Atalanta) mantenendosi a due sole lunghezze dall’Inter capolista.
Tuttavia, nonostante questo importante filotto di vittorie, sui social sono sempre molte le critiche dei tifosi all’indirizzo di Massimiliano Allegri. I successi di ‘corto muso’, arrivati spesso con un approccio estremamente difensivo, continuano a non piacere al pubblico juventino che vorrebbe invece vedere una squadra più propositiva e capace di creare molti più pericoli alla porta avversaria.
Non a caso l’hashtag #Allegriout continua a imperversare sul web nonostante una Juve che sembra aver finalmente recuperato quella solidità che l’ha sempre contraddistinta nei giorni migliori.
“Incompreso dai tifosi”: Allegri difeso dal grande ex
Se da una parte Allegri continua a essere preso di mira da molti tifosi, dall’altra sono in tanti anche coloro che prendono le difese del tecnico livornese, sottolineando come con la rosa attuale (che ha perso per strada anche Pogba e Fagioli oltre ai vari infortunati) ‘Acciughina’ stia facendo fin troppo in termini di risultati. Ne è convinto anche l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, che in un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo ha voluto dire la sua sulle critiche rivolte all’allenatore della Signora.
Secondo Cobolli Gigli i risultati ottenuti da Massimiliano Allegri sono molto importanti, anche se arrivati con un calcio non emozionante: per l’ex presidente bianconero il tecnico toscano è “incompreso dai tifosi“ nonostante il campo continui a premiarlo. Sempre Cobolli Gigli ha poi messo in evidenza come Allegri sia riuscito a rendere di nuovo molto solida la difesa juventina: “Sembra essere tornata molto sicura“.
Nel corso dell’intervista a Radio Punto Nuovo il 78enne si è poi soffermato su questa lotta scudetto tra Inter e Juventus, che vedrà un crocevia importante nel big match del 26 novembre all’Allianz Stadium. Cobolli Gigli ha rimarcato che da tifoso bianconero spera davvero che Madama possa contendere fino all’ultimo lo scudetto ai nerazzurri.