Festa rovinata per la Juve dopo la vittoria contro il Verona e la vetta parziale ritrovata: sarà addio per Federico Chiesa. C’è già il nome della nuova squadra
La vittoria al fotofinish contro il Verona ha regalato una serata di festa in casa Juventus per tanti motivi. Ma il clima positivo può essere rovinato dalla situazione intorno a Federico Chiesa con l’addio che sembra essere sempre più concreto. Il rinnovo tarda ad arrivare e l’ex Fiorentina può presto andare via. In queste ore è spuntato anche il nome della nuova squadra.
I problemi relativi al prolungamento di contratto nascono da un incontro andato in scena qualche giorno fa tra l’entourage del calciatore e la dirigenza della Juve. Il calciatore andrà in scadenza nel 2025, la volontà è quella di non partire da svincolato e arrivare ad una soluzione quanto prima, dando priorità alla Juve. Ma al momento il club bianconero non sembra poter essere in grado di soddisfare le sue richieste.
Juve, festa rovinata: addio a Chiesa. C’è il nome della nuova squadra
L’entourage dell’ex Fiorentina chiede 5 milioni di euro l’anno per prolungare, uno stipendio al pari di altri big della squadra come Vlahovic. La società però, considerando i noti problemi finanziari che hanno limitato anche il calciomercato estivo, non può garantire questa cifra ad un calciatore seppur importante come Chiesa. Si era vociferato di una possibile soluzione ponte, ovvero un rinnovo di un solo anno alle stesse cifre di quello attuale.
Ma l’addio resta una possibilità molto concreta. Tra l’altro Chiesa non sta vivendo un grandissimo momento considerando l’infortunio avuto a cavallo dell’ultima sosta delle nazionali. Ora sembra essersi ristabilito ma Allegri ha preferito fare altre scelte come visto contro il Verona dove ha giocato Kean con Vlahovic. Precauzione o altro lo si capirà nelle prossime settimane. Intanto, tornando al mercato, il fantasista ha già diversi estimatori.
Come riportato in Spagna da todofichajes.com, il giocatore è molto seguito in Premier League. In passato c’erano stati gli interessamenti di Manchester United e Liverpool, nelle ultime settimane sembrano fare sul serio Newcastle e Tottenham. Il figlio d’arte può partire per una cifra intorno ai 50 milioni di euro e approdare in una delle due big di Premier: la Juve, senza rinnovo, lo lascerebbe andare con un’offerta di questa portata. Probabile che comunque ciò avvenga a giugno, non a gennaio sebbene nel mercato mai dire mai.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI