Juve, che rivelazione: “Ho preso delle sole incredibili”. La sincera confessione da parte di chi, da anni, si occupa di calciomercato
Il mercato, fascino infinito come infinite sono le sue ‘trappole’. Ogni qualvolta ci si appresta a vivere una nuova sessione di mercato rispuntano magicamente millanta storie, vai a capire poi se siano vere o leggende tramandate all’interno delle redazioni, da redattore a redattore.
Il calciomercato è senza dubbio l’argomento più scivoloso da trattare dal momento che espone, chi lo racconta, soltanto a brutte figure. Perché se si indovina l’operazione il massimo del complimento sarà: “E’ un giornalista. E’ il suo lavoro, se non le sa lui queste notizie…” E invece non vi è sessione di mercato dove fior di giornalisti, esperti del ramo, non buchino completamente una notizia o annunciando per conclusa una trattativa che non vedrà mai la luce o sbagliando completamente l’oggetto della trattativa stessa.
Notizie false, dichiarazioni fuorvianti, depistaggi, il calciomercato come una materia da tenere nascosta. Lontana da occhi ed orecchie indiscrete che potrebbero rivelare in anticipo verità che rischierebbero poi di far saltare tutto. Del calciomercato, delle sue bugie e delle “sole” che gli ha fatto prendere, ne ha parlato il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago. Nelle sue parole, tra sorrisi ed ironia, si può cogliere la difficoltà di trattare l’argomento.
Juve che rivelazione: “Ho preso delle sole incredibili”
Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TvPlay. Il direttore ha parlato di calciomercato, delle sue bugie e dei suoi tentativi di depistare.
Lo spunto l’ha fornito la notizia riguardante l’annuncio ufficiale del nuovo tecnico del Napoli. Il ritorno di Walter Mazzarri ha sorpreso tanti dal momento che Radiomercato dava quasi per fatto l’accordo con il tecnico croato, Igor Tudor. A tal proposito Guido Vaciago ha detto: “Come ha fatto De Laurentiis a depistare su Mazzarri? Basta dire bugie. Nella tarda serata di ieri abbiamo sfumato la certezza dell’arrivo di Tudor“.
E in coda al commento sulla vicenda Napoli-De Laurentiis-Tudor-Mazzarri è arrivata la sincera confessione di Guido Vaciago: “Stesso io ho preso delle grandi sole da Luciano Moggi. La più grande? Trezeguet, lui ci parlava per un mese di Kluivert e poi, soltanto due-tre giorni prima di chiudere l’operazione, è trapelato il nome del francese“.
Alzi la mano chi, tra coloro che raccontano il mercato, non ha vissuto un’esperienza simile a quella del direttore di ‘Tuttosport’. Perché il calciomercato, per sua stessa natura, espone a brutte figure. Per tutti.