Nel prossimo mercato di gennaio la Juve potrebbe ritrovarsi costretta a dire addio a due giocatori: 70 milioni sono davvero troppi.
Sembra proprio non esserci pace per la Juventus, che deve fare i conti con una nuova grana dopo la positività al Dhea di Paul Pogba che comporterà quasi sicuramente una squalifica per il centrocampista francese. Nicolò Fagioli è infatti indagato per aver effettuato delle scommesse su piattaforme illegali: il giovane talento bianconero rischia grosso, dato che in questi casi la squalifica può essere anche di tre anni.
Ecco perché Cristiano Giuntoli sta valutando l’opportunità di tornare sul mercato già a gennaio. Allegri, specialmente in caso di squalifica di Fagioli, ha bisogno di rinforzi in mediana per mantenere elevata la competitività della sua Juventus e provare a raggiungere gli obiettivi prefissati. Da qualche settimana circolano i nomi di diversi profili su cui il Football Director bianconero avrebbe messo gli occhi da tempo. Il più gettonato sembra essere quello di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e della Nazionale francese, diventato ormai un giocatore imprescindibile per il tecnico dei nizzardi, Francesco Farioli.
Un altro giocatore su cui Giuntoli lavora da tempo è il danese Pierre-Emile Højbjerg, che ormai sembra riuscire a trovare poco spazio al Tottenham. Con l’arrivo di Postecoglou l’ex Southampton è stato impiegato meno nell’undici titolare e un suo addio a gennaio appare sempre più probabile.
Le richieste economiche spaventano la Juve: vogliono 70 milioni
L’idea di Giuntoli è quella di mettere a segno entrambi i colpi, ma solo a condizioni economiche favorevoli: il bilancio attuale della Signora, infatti, non permette di spendere cifre troppo elevate. Tuttavia sembra che in tutti e due i casi le richieste di Nizza e Tottenham non siano affatto basse.
Il club francese ha già fatto sapere alla Juventus che libererà Khephren Thuram a gennaio solo davanti a un’offerta non inferiore a 40 milioni di euro. Stesso discorso per Højbjerg, dato che gli Spurs hanno comunicato che il valore del giocatore è di 30 milioni di euro. Per farla breve, Madama dovrebbe andare a spendere circa 70 milioni di euro per rinforzare adeguatamente il centrocampo con questi due nuovi giocatori.
Una spesa che oggi Giuntoli non si sente di poter fare proprio per non mandare in crisi le casse bianconere. L’idea del direttore sportivo è quindi quella di aspettare la fine di questa stagione per provare ad abbassare le pretese di Nizza e Tottenham. Per gennaio Giuntoli potrebbe lanciarsi su altri obiettivi molto più economici, tra cui il possibile ritorno di Bernardeschi.