Da titolare inamovibile a terza scelta di Arteta per il centrocampo. Per questo motivo Jorginho è pronto a lasciare l’Arsenal.
In teoria il calciomercato sarebbe finito, ma ci sono alcuni campionati nel quale è invece ancora aperto. Ed è proprio lì che l’italo-brasiliano potrebbe finire a giocare, complice anche la voglia di continuare ad essere protagonista nonostante l’età non sia poi più così tanto dalla sua. Jorginho è certo di poter dire ancora la sua, ed è per questo che starebbe spingendo con l’Arsenal per andare via e firmare con questo club pronto ad accontentarlo non solo a livello sportivo, ma anche economico.
Da capire se il CT Spalletti approverà questo tipo di trasferimento, ma a 33 anni suonati Jorginho non vuole fare altro che godersi gli ultimi anni della sua carriera.
Jorginho si libera dall’Arsenal: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jorginho, destinato a lasciare l’Arsenal nei prossimi giorni. Il calciomercato in Europa è finito, ma ci sono ancora dei campionati nei quali l’italo-brasiliano potrebbe finire a giocare, come ad esempio quello turco o quello degli Emirati Arabi Uniti. Il futuro dell’ex Napoli sembrerebbe essere però altrove, in patria a dirla tutta, visto che ad aspettarlo ci sarebbe uno dei più più importanti di tutto il paese.
Parlare di affare fatto sembrerebbe essere ancora prematuro, anche perché davanti a sé la dirigenza avrebbe a disposizione tanto tempo per trattare con l’Arsenal per cercare di trovare la formula migliore, ma l’impressione è che importanti novità potrebbero arrivare già nelle prossime ore, anche perché Jorginho sembrerebbe avere fretta.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sui propri canali social, l’ex Napoli e Verona è pronto a lasciare l’Arsenal per diventare un nuovo giocatore del Flamengo, che dopo Danilo potrebbe dunque aggiungere qualità ma soprattutto esperienza alla rosa di mister Felipe Luiz.
Affare Jorginho: operazione da 3 milioni di euro
Jorginho vuole il Flamengo, e starebbe spingendo con tutte le sue forze affinché possa essere accontentato. L’Arsenal, dal canto suo, non avrebbe alcuna intenzione di opporsi alla volontà dell’italo-brasiliano, rilegato oramai ai margini del progetto tecnico di Mikel Arteta.
I Gunners avrebbero dunque aperto alla cessione di Jorginho, con il Flamengo pronto a sfruttare questa situazione affondando il colpo sul centrocampista della Nazionale italiana già nelle prossime ore. A fronte di questo, scrive il collega Ekrem Konur, il club carioca sarebbe pronto ad offrire 3 milioni di euro per il cartellino del classe 1991, cifra che potrebbe comunque accontentare l’Arsenal nonostante valuti il giocatore almeno 10 milioni di euro.