Presto si definirà il futuro di Francesco Totti. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato con insistenza di un ritorno del Pupone alla Roma, ovviamente da dirigente e con compiti e presupposti completamente diversi rispetto alla sua pretendete esperienza terminata nel 2019, ma c’è un qualcosa che parrebbe allontanare ancora una volta la leggenda italiana dal club giallorosso.
Non si tratterebbe di niente di particolare fra le parti, bensì l’inserito in questa “relazione” di una terza parte che potrebbe decisamente cambiare le carte in tavola. Stando alle ultime notizie, infatti, Luciano Spalletti vorrebbe al suo fianco in Nazionale Francesco Totti, per il quale sarebbe stato designato un ruolo ad hoc discusso già in passato con il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Totti, il quale in queste settimane è stato al centro di voci che lo avrebbero visto vicinissimo ad un tanto ambito e desiderato ritorno alla Roma. Nonostante i presupposti per questo nuovo matrimonio ci fossero tutti, l’inserimento della Nazionale in queste “trattative” ha stravolto completamente le carte in tavola, sfavorendo incredibilmente la Lupa che ora rischia di essere addirittura snobbata.
Le parole al miele che si sono scambiati a suon di interviste negli scorsi giorni, infatti, potrebbero essere state una sorta di escamotage per far capire come fra Francesco Totti e Luciano Spalletti non ci sia più quel gelo che ha contraddistinto il loro rapporto nel corso degli ultimi anni, essenzialmente dal ritiro del Pupone ad oggi. Questo potrebbe aprire scenari particolari per il futuro dell’ex 10 della Roma, stando anche a quanto confermato oggi da Il Messaggero.
Stando alla rassegna stampa mattutina del quotidiano italiano, per Francesco Totti c’è la possibilità che si aprano le porte della FIGC con un ruolo nel settore tecnico, seguendo un pò la falsa riga di quanto fatto già da Gianluigi Buffon.
La possibilità che Francesco Totti ricopra un ruolo nel settore tecnico della Nazionale è tanta, ma c’è un altro scenario che intriga e non poco l’ex 10 della Roma. Stando a Il Messaggero, infatti, per il Pupone valida sarebbe anche la soluzione di ambasciatore della FIGC, ipotesi non ancora del tutto accantonata e per la quale Totti avrebbe già in passato discusso con il Presidente Gravina.
Da capire ora quale delle due posizioni l’ex 10 della Roma preferirà, ma l’impressione è che presto lo verremo a sapere, forse anche prima del previsto.
Dunque non ci resta altro che scoprire quando Francesco Totti potrebbe entrare in Nazionale. Al momento nulla è stato ancora confermato né definito, ma se il Pupone dovesse accettare l’invito di Luciano Spalletti per la visita all’ospedale Bambin Gesù di Roma il prossimo 16 novembre, andandoci, qualcosa potrebbe effettivamente nascere. Non ci resta dunque che attendere.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…