Matias Soulé giocherà per l’Italia o l’Argentina? Decisione sorprendente da parte del ct. Ecco le ultimissime riguardo la possibile convocazione in Nazionale del talentuoso esterno offensivo.
Fiore all’occhiello del Frosinone, Matias Soulé è una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione della Serie A. Il calciatore, dal doppio passaporto argentino ed italiano, ha la possibilità di vestire la maglia azzurra della Nazionale. Ecco la decisione riguardo la sua convocazione: c’è l’annuncio ufficiale che spiazza i tifosi.
Super avvio di stagione per Matias Soulé che ha subito conquistato, a suon di gol e assist, Frosinone che è fino a questo momento una delle squadre rivelazioni di questo avvio di campionato. L’ottimo momento di forma della squadra ciociara ha messo in evidenza le qualità del calciatore di proprietà della Juventus. Si apre adesso il dibattito attorno alla Nazionale che dovrà accogliere il giovane talento: in possesso del doppio passaporto, Soulè può scegliere tra l’Argentina e l’Italia.
Nazionale: annuncio ufficiale su Matias Soulé
Quale Nazionale sceglierà Matias Soulé? Diviso fra Argentina e Italia, il calciatore ha la possibilità di giocare per entrambe le Nazionali visto che è nato a Mar del Plata, nella provincia di Buenos Aires, ma ha origini italiane da parte della mamma e dei nonni materni. Vera rivelazione di questo campionato, a suon di assist, dribbling e gol ha conquistato Frosinone e gli occhi dei due ct Scaloni e Spalletti.
Duello a distanza, dunque, fra Italia e Argentina che vogliono portare in Nazionale Soulé. L’ultima parola sarà del calciatore ma, intanto, l’Albiceleste ha già mosso i primi passi con la pre convocazione del giovane talento. In vista delle gare in programma il prossimo 17 e 22 novembre, l’Argentina ha inserito nella lista della Nazionale maggiore anche il nome del calciatore del Frosinone. Già in passato Scaloni l’aveva convocato, senza mai farlo esordire ufficialmente. Questa volta potrebbe essere l’occasione giusta anche se l’eventuale convocazione dell’Italia metterebbe Soulé davanti ad una scelta.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, che cita persone vicine al giocatore, Soulé da bambino ha sempre sognato la maglia dell’Argentina. Ecco perché per l’Italia non ci sono speranze. Ad oggi, però, l’unica notizia ufficiale riguarda la pre convocazione del giocatore con la Nazionale Albiceleste. Non ci sono decisioni certe riguardo la scelta del ragazzo.
Soulé diviso fra Italia e Argentina
Pre convocato con l’Argentina nel novembre 2021 e nel marzo 2022, Matias Soulé non ha mai esordito con la Nazionale sudamericana. Ecco perché può essere ancora chiamato dall’Italia di Spalletti. Il ct Scaloni ha provato ad anticipare gli azzurri comunicando in anticipo la pre convocazione per le prossime gare, valide le qualificazione ai Mondiali 2026, del prossimo 17 novembre contro l’Uruguay e del 21 contro il Brasile. Nel caso in cui dovesse essere impiegato almeno un minuto in una di queste due gare, Soulé non potrà più essere convocato dall’Italia. La sensazione, comunque, è che Soulé in cuor suo abbia già deciso di vestire la maglia della Nazionale argentina.