La sosta per le Nazionali non è ancora ufficialmente iniziata, ma nonostante questo l’Italia ha già perso per infortunio due dei giocatori convocati da Luciano Spalletti.
Una situazione, questa, che mette decisamente in difficoltà il commissario tecnico della Nazionale azzurra che, per il momento, avrebbe fatto fronte a questa doppia assenza occupando solo uno dei due slot liberati dai giocatori che hanno proprio in giornata dato forfait.
Da capire ora come cambierà il lavoro di Luciano Spalletti, che contro Malta ed Inghilterra si giocherà il primo vero obiettivo della sua avventura da commissario tecnico, ovvero la qualificazione agli Europei che si disputeranno la prossima estate in Germania.
Brutte notizie giungono a Coverciano a ridosso dell’inizio di questa importantissima sosta per la Nazionale italiana. Stando alle ultime notizie, infatti, è arrivata comunicazione a Luciano Spalletti che due dei giocatori da lui convocati non potranno rispondere alla chiamata a causa di importanti problemi fisici.
Un imprevisto, questo, che decimante mette in difficoltà il commissario tecnico dell’Italia, che già privo di soluzioni si vede ora costretto ad affrontare le sfide contro Malta ed Inghilterra in piena emergenza. Il fatto è che queste due assenze non sono neanche da sottovalutare, visto che si tratta di due giocatori importanti che, oltre a fare gruppo, sono anche colonne portati della formazione di Luciano Spalletti.
Stando dunque a quanto confermato poco fa da SkySport, per questa sosta l’Italia dovrà fare a meno del suo laziale Mattia Zaccagni ed Ivan Provedel a causa di problemi fisici. Curioso il fatto che per il momento Luciano Spalletti abbia deciso di sostituire numericamente solo l’esterno biancocleste, e non il portiere. Vedremo nei prossimi gironi se cambierà qualcosa.
Con l’infortunio di Mattia Zaccagni Luciano Spalletti è corso ai ripari sostituendolo con uno dei giocatori più in forma in questo momento in Serie A.
Il commissario tecnico della Nazionale ha infatti deciso di portarsi con sé per le sfide contro Malta ed Inghilterra Riccardo Orsolini, che dopo una tripletta ed un gol su rigore contro l’Inter si è decisamente meritato questa convocazione.
Da capire, come detto, se Luciano Spalletti deciderà di convocare anche un altro portiere al posto di Provedel, ma l’impressione è che con Vicario, Donnarumma e Meret il CT non ne abbia chissà quanto bisogno.
Escluso questo doppio cambio obbligatorio, i convocati di Luciano Spalletti sono gli stessi comunicati qualche giorno fa. La voglia di ripartire e cancellare l’ultimo periodo è tanta, ed è per questo che il CT, nonostante questo doppio infortunio, si è portato dietro chi ritiene più pronto ad affrontare una combo di partite che potrebbe cambiare la recente storia del movimento calcistico italiano.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…