Italia, Chiesa attacca Allegri: l’ha detto in diretta

Nella vittoriosa serata dell’Italia contro la Macedonia Federico Chiesa è stato senza ombra di dubbio il protagonista assoluto della Nazionale di Luciano Spalletti. L’esterno della Juventus ha infatti dato l’impressione di essere tornato a pieno regime dopo aver patito qualche problemino fisico di troppo in questo inizio stagione, difatti trascinando i suoi compagni con due gol ed una prestazione superlativa.

Intervenuto ai microfoni della Rai nel post partita, però, Federico Chiesa ha lanciato una frecciatina a Massimiliano Allegri, che di certo non è passata inosservata agli orecchi più attenti. Dichiarazioni, quelle rilasciate dell’esterno della Juventus, che potrebbero essere sicuramente state interpretate male, ma che potrebbero avere un fondo importante di verità.

Chiesa Italia
Italia, nel post partita attacco indiretto di Chiesa a dAllegri (Ansa foto) – stopandgoal.net

Italia, Chiesa MVP: che attacco (indiretto) ad Allegri

L’Italia vince, si spaventa, ma convince contro la Macedonia, scacciando via fantasmi del passato che vedevano la Nazionale dell’est Europa essere una sorta di bestia nera per gli azzurri. Sin dal primo tempo si era capito su che binario stesse viaggiando la partita, grazie anche ad un immenso Federico Chiesa, autore di una splendida doppietta messa a segno negli ultimi 6 minuti del primo tempo.

Nonostante la Macedonia avesse accorciato le distanze, l’Italia è sempre stata in pieno controllo del match, come confermato anche dallo stesso esterno della Juventus nel post partita ai microfoni della Rai. Non solo, in questo intervento all’emittente nazionale, Federico Chiesa si è lasciato andare ad una frecciatina indiretta nei confronti di Massimiliano Allegri. 

Nel commentare la partita, infatti, l’esterno azzurro ha detto: “Non meritavamo di subire i due gol dalla Macedonia, e non si può parlare neanche di blackout. E’ stata una semplice conseguenza alla voglia di giocare a pallone e l’essere sempre molto propositivi come vuole il mister, che ci ordina sempre di voler dominare il gioco. Ci sta dunque, alle volte, subire qualcosa“.

L’Italia vince: Chiesa è tornato al centro del villaggio

L’Italia dilaga contro la Macedonia e si mette nelle condizioni che contro l’Ucraina le basta un punto per qualificarsi ai prossimi Europei. La sfida contro la Nazionale di Rebrov è più complicata di quanto ci si possa aspettare, ed è per questo che la vittoria di ieri sera ha un peso specifico maggiore sulle sorti degli azzurri.

Visibilmente soddisfatto, anche per la doppietta, Federico Chiesa ha commentato la prestazione sua e dei suoi compagni ai microfoni della Rai, tornando anche sui due gol della Macedonia che per lui erano evitabili: “Oggi l’importante era vincere e l’abbiamo fatto. Peccato per i due gol subiti ma abbiamo sempre avuto la partita sotto controllo. Ora ci giochiamo la qualificazione contro l’Ucraina, manca poco“.

Chiesa Italia
Italia, Chiesa è tornato al centro del villaggio (Ansa foto) – stopandgoal.net

Infortunio Chiesa: allarme immediatamente rientrato

Nella splendida serata di ieri dell’Olimpico Federico Chiesa ha preso un colpo al ginocchio che ha fatto tornare alla mente di tantissimi tifosi bianconeri quelle immagini terribili del gennaio 2020 quando l’ex Fiorentina si ruppe il crociato. Per fortuna questo non il caso, come confermato dal diretto interessato che ha immediatamente fatto retinare il problema dicendo: “Infortunio? No, niente di che. Ho sentito male al ginocchio perché l’avversario mi ha preso mentre sterzavo, ma sono cose che capitano“.

Chiesa Italia
Lieve problema al ginocchio per Chiesa, allarme subito rientrato (Ansa foto) – stopandgoal.net
Gestione cookie