Inter, Zhang in tribunale a Milano: un altro cinese vuole la presidenza

Il futuro dell’Inter continua ad essere appeso ad un filo. Steven Zhang potrebbe presto vedere un altro cinese prendersi la presidenza del club.

Se sul campo le cose per l’Inter vanno a gonfie vele, non si può dire lo stesso dal punto societario. La situazione è assolutamente in bilico e per il momento ci sono più incertezze che sicurezze e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.

Zhang Inter presidenza
Un cinese vuole soffiare la presidenza a Zhang – Stopadngoal.net – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, nei prossimi giorni Zhang è atteso in tribunale a Milano per difendersi da alcune accuse e cercare di difendere la presidenza da un altro cinese, pronto a prendere in mano l’Inter.

Inter: Zhang sempre più in bilico, ci pensa un altro cinese

Il futuro di Zhang si deciderà nelle prossime settimane. Tra la causa e il debito da rifinanziare per il presidente dell’Inter non saranno giorni semplici e tutto questo rischia di complicare molto anche la vita in campo. Per il momento la squadra di Inzaghi non sembra assolutamente risentire delle vicende societarie, ma la linea in questi casi è davvero sottile e per questo motivo non ci resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.

Stando a quanto riferito da Milano Finanza, il prossimo 20 dicembre il tribunale di Milano si dovrebbe pronunciare sulla causa di alcune società nei confronti di Zhang per non aver rimborsato 300 milioni di euro. Se i giudici confermeranno la decisione di Hong Kong, gli istituti bancari cinesi potrebbero prendere in mano l’Inter.

Zhang Inter presidenza
Le banche cinese hanno nel mirino Zhang – Stopandgoal.net – Foto Ansa

Non sicuramente una buona notizia visto che si complicherebbe (e non poco) la vicenda del rifinanziamento. Ora la palla è in mano al tribunale di Milano che dovrebbe pronunciarsi il 20 dicembre. Il condizionale è d’obbligo visto che nelle ultime ore c’è stato un rinvio e questo potrebbe avvenire anche nelle prossime settimane.

Zhang rischia di perdere l’Inter

Steven Zhang rischia di perdere la maggioranza dell’Inter. In caso di conferma della sentenza di Hong Kong, le banche cinese possono mettere mano sugli asset del presidente cinese in Italia e i nerazzurri rappresentano l’opportunità più importante per i 300 milioni di euro non dati. Naturalmente si attende la decisione del tribunale di Milano, che dovrebbe arrivare il 20 dicembre. Staremo a vedere quale sarà la scelta definitiva.

Gestione cookie