Il club nerazzurro, capolista in Serie A, pensa anche al futuro. La dirigenza dell’Inter pensa al grande ritorno
In casa Inter c’è sostanziale ottimismo dopo il pari in trasferta nel derby d’Italia contro la Juve. Il derby d’Italia era molto atteso, da un lato la Juve pregustava il sorpasso mentre dall’altra i nerazzurri pensavano ad una prima importante fuga. Niente da fare, il match è terminato in parità e le due squadre hanno perso una bella quanto importante occasione.
Nonostante ciò la stagione dell’Inter finora è stata piuttosto positiva. La squadra nerazzurra è qualificata agli Ottavi di Champions League con due turni di anticipo ed è in piena lotta per il campionato. In Europa gli ultimi due turni serviranno solo a stabilire il primo posto in classifica, fondamentale comunque in chiave sorteggio degli Ottavi di finale. Allo stesso tempo la società pensa al futuro e al calciomercato.
La dirigenza nerazzurra sta lavorando benissimo negli ultimi anni – come certifica i recenti rinnovi di Ausilio e Marotta – e sta mantenendo una squadra positiva nonostante le cessioni. Negli ultimi anni il club ha ceduto diversi top, basti pensare all’ultima estate dove la società ha fatto maxi plusvalenze con Onana e Brozovic. Ma sono un paio di anni che la dirigenza ragiona su questi termini, nello specifico dall’estate dello scudetto quando furono ceduti Achraf Hakimi e Romelu Lukaku.
Inter, possibile ritorno a sorpresa
Hakimi è stato uno degli uomini chiave nello scudetto nerazzurro, l’ultimo arrivato sotto la guida di Conte. Il calciatore è stato ceduto al Psg, ma conserva un ottimo ricordo dell’esperienza all’Inter. I rapporti sono ottimi e il calciatore è più volte tornato allo stadio per vedere la sua ex squadra. E’ capitato nelle semifinali di Champions lo scorso anno ed anche in finale quando gli ex nerazzurri (con lui anche Perisic) hanno assistito al match di Istanbul. L’Inter è consapevole di ciò e valuta la possibilità di un clamoroso ritorno. Secondo alcune indiscrezioni il club potrebbe infatti cedere Dumfries a fine stagione, soprattutto con il calciatore inseguito da diversi club di Premier League. L’Inter valuta i sostituti e tra questi c’è anche Hakimi.
L’affare è tutt’altro che semplice, Hakimi è un titolare al PSG e prende un ricchissimo ingaggio. L’Inter valuta soluzioni più fantasiose, un prestito con diritto di riscatto o anche un possibile scambio (bisognerà poi capire con chi); l’affare Hakimi è tutt’altro che semplice, solo il calciatore non avrebbe problemi a ridursi l’ingaggio. La società valuta la fattibilità dell’operazione ed i tifosi sognano il grande ritorno.