Lo scenario con il nuovo allenatore fa sognare i tifosi dell’Inter: ecco chi potrebbe essere l’erede di Simone Inzaghi
La vita di un allenatore è precaria per definizione. Riecheggiando il ‘5 Maggio’ di Alessandro Manzoni, un giorno un tecnico è sull’altare e un altro nella polvere. Basta una serie, più o mena lunga, di risultati negativi per mettere in discussione quanto di buono fatto fino a quel momento. Nessun allenatore, quindi, è al riparo dal licenziamento anche quando è protetto dallo scudo dei risultati.
Di conseguenza a rischio non sono solo Rudi Garcia, di fatto ‘commissariato’ dal patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, che non lo ha esonerato anche perché non ha trovato un suo valido sostituto, e Stefano Pioli, non più ‘on fire’ ma sulla graticola dopo le ultime deludenti prestazioni del suo Milan.
Neanche Simone Inzaghi, che guarda tutti dall’alto e che ha più di un piede negli ottavi di finale di Champions League, è così sicuro di guidare la ‘Beneamata’ anche nella prossima stagione. I conti, come sempre, si faranno solo a fine stagione visto che ogni match nasconde un’insidia che può rimescolare le carte.
Di conseguenza, una big come l’Inter non può non predisporre un piano B per non farsi trovare impreparata in caso di addio all’ex tecnico laziale che al momento è in una botte di ferro.
Inter, scenario strepitoso: Simeone come eventuale sostituto di Inzaghi
In linea con le ambizioni e il blasone dell’Inter l’eventuale erede di Simone Inzaghi non è un nome qualsiasi bensì è un nome così altisonante da far sognare il popolo nerazzurro.
Come è noto, Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, è in scadenza di contratto il 30 giugno del 2024. Eppure, al momento non è arrivata la fumata bianca per il rinnovo. Anzi, il ‘Cholo’, interpellato sull’argomento, ha tergiversato dichiarando di essere concentrato solo sull’impegno di Liga contro il Las Palmas.
Una risposta che potrebbe preludere a un clamoroso addio anche perché il ‘Cholo’ è una sorta di istituzione del club rojiblanco non fosse altro che per la lunga militanza: è in carica dal 2011, un unicum nel panorama calcistico mondiale dove i tecnici durano quanto ‘un gatto in tangenziale’.
Ebbene, se davvero Simeone dovesse a fine stagione porre fine alla sua lunga avventura sulla panchina dei colchoneros, proprio l’Inter, dove ha lasciato un ottimo ricordo da calciatore, sarebbe una delle ipotesi che raccolgono il maggiore gradimento da parte del tecnico dell’Atletico. Del resto, da tempo il ‘Cholo’ Simeone è accostato alla panchina della ‘Beneamata’.
Insomma, i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli, il futuro è sempre più (nero)azzurro. Da Inzaghi a (eventualmente) Simeone (tra l’altro, compagni di squadra ai tempi della Lazio), cascano sempre benissimo: entrambi, infatti, sono garanzia di successi.