Ultime notizie che riguardano l’Inter: mossa a sorpresa da parte di Inzaghi che cambia il suo attacco.
Il pareggio contro il Bologna ha aperto un dibattito all’interno dell’ambiente nerazzurro. Il problema principale riguarda il reparto offensivo. Contro i rossoblù non c’erano altri attaccanti in panchina, l’unico cambio era Alexis Sanchez, entrato al posto di Marcus Thuram. Una scelta che non ha pagato e che ha portato la squadra a non vincere la partita. Nel finale, infatti, dopo il 2-2 di Zirkzee, è mancato l’assalto finale e in particolar modo quei centimetri che potevano fare la differenza in avanti. Ecco perché Inzaghi studia delle contromisure anche in vista della ripresa.
In attesa del recupero di Marco Arnautovic, che sarà assente ancora per un mese, Simone Inzaghi valuta altre situazioni in avanti. Il problema riguardo gli attaccanti non è di poco conto, l’allenatore ha bisogno di qualche uomo in più per poter far rifiatare i suoi giocatori. Ecco perché s’è pensato anche all’ingaggio di uno svincolato ma i giocatori attualmente liberi non convincono l’allenatore e la dirigenza che, per questa ragione, ha deciso di non intervenire almeno per il momento. A gennaio qualcosa potrà succedere, nel frattempo in vista di novembre e dicembre, il tecnico dovrà inventarsi qualcosa: ecco le soluzioni offensive per Inzaghi.
Al momento Inzaghi non dispone del numero di elementi validi da poter ruotare in attacco. Ecco perché ad oggi c’è un problema grosso all’Inter che riguarda il reparto offensivo. Oltre ad Arnautovic, un altro giocatore che preoccupa è Alexis Sanchez che non garantisce la giusta continuità. Ecco perché in avanti bisognerà chiedere gli straordinari a Lautaro e Thuram.
Questa pausa per le Nazionali servirà a Simone Inzaghi per valutare anche altre alternative in attacco. Un’altra opzione spendile è lo spostamento di uno fra Klaassen o Mkhitaryan come seconda punta. Durante la sosta entrambi resteranno ad Appiano Gentile e avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con l’allenatore che potrà utilizzarli nel ruolo offensivo.
In carriera, entrambi i giocatori, hanno ricoperto un ruolo offensivo che potrebbe offrire una maggiore scelta ad Inzaghi. In attesa che si riapra il calciomercato, con la società che a gennaio potrebbe intervenire con l’acquisto di un nuovo attaccante, la soluzione per Inzaghi è sfruttare questi due centrocampisti come attaccanti.
La distrazione muscolare potrebbe tenere fuori Arnautovic almeno fino a novembre. La speranza è quella di recuperare il giocatore per il big match contro la Juventus, in programma il 26 novembre.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…