Inter-Milan%2C+%C3%A8+derby+per+il+giovane+talento%3A+scatto+decisivo
stopandgoalnet
/articolo/inter-milan-e-derby-per-il-giovane-talento-scatto-decisivo/19841/amp/
Calciomercato

Inter-Milan, è derby per il giovane talento: scatto decisivo

Nuovo derby sul mercato per Milan e Inter: occhi puntati su un talento classe 2004. Ecco di chi si tratta.

Il mercato di Milan e Inter è stato molto attivo durante la finestra estiva di calciomercato, con colpi proiettati al futuro e scelte tecniche che hanno premiato gli allenatori già in questi primi mesi di campionato. Stefano Pioli e Simone Inzaghi, però, hanno in comune una cosa: l’esigenza di acquistare un nuovo attaccante.

La ricerca di un nuovo profilo offensivo sta portando entrambe le milanesi ad un profilo molto interessante in ottica futuro. Un talento classe 2004 sta stregando mezza Europa, e potrebbe trovare casa a San Siro già a gennaio. Sarà Milan o Inter? Lo scopriremo solo quest’inverno.

Sfida Inter-Milan per un classe 2004 (Ansa) – stopandgoal.net

Quello di Mario Stroeykens non è un nome nuovo per chi ha seguito la Conference League nella scorsa stagione. Il 19enne talento belga cresciuto nell’Anderlecht è stato già schierato 9 volte nella scorsa edizione della competizione, e quest’anno è pronto a prendersi la scena europea dimostrando il suo talento.

Adattabile in vari ruoli in attacco, Stroeykens può essere la svolta per l’attacco del Milan e dell’Inter. Chi riuscirà a prendere il belga? Ecco le possibili cifre e i movimenti delle due squadre.

Ecco Stroeykens: derby Milan-Inter per l’attaccante belga

Il Milan di Pioli ha incontrato qualche dubbio in attacco, data il rischio sulla continuità nelle presenze di Giroud e la possibile mancanza di un sostituto adeguato. L’impiego di Okafor e di Jovic non dà abbastanza garanzie a Pioli, che sta cercando un nuovo nome giovane e di prospettiva da utilizzare al posto della punta francese. Stroeykens ha come ruolo naturale quello della seconda punta, ma sono più le volte in cui è stato schierato da punta centrale, rendendolo un centravanti a tutti gli effetti. Può essere anche schierato come trequartista in caso di emergenza.

Questa versatilità può essere fondamentale per l’Inter, che sta cercando un attaccante con più garanzie rispetto ad Arnautovic e Sanchez. Il primo è spesso out per infortunio, mentre l’altro è fragile e non sta rendendo come si sperava. Utilizzare Stroeykens come primo cambio per uno tra Lautaro e (specialmente) Thuram può essere la mossa giusta per far rifiatare il tandem titolare e mettere in rosa un giovane pronto per il futuro.

Le milanesi su Stroeykens (Ansa) – stopandgoal.net

Il valore attuale di Mario Stroeykens è di 3 milioni di euro, secondo quanto riporta Transfermarkt, ma l’Anderlecht alzerebbe sicuramente il prezzo intorno ai 10 milioni in caso di interessamenti da parte di altri club. Le milanesi stanno osservando la situazione, ma tra i vari nomi cercati in attacco quello del belga potrebbe essere il più interessante anche in ottica futuro. Aspettiamoci delle sorprese per il mercato di gennaio.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

13 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago