Marotta sempre sul pezzo, il calciomercato dell’Inter non si ferma mai: l’ad nerazzurro ha già in canna un colpo a gennaio e uno a giugno
L’Inter ha già messo in cascina il primo obiettivo stagionale, con il passaggio agli ottavi di finale di Champions League blindato con due giornate di anticipo. Il conforto dell’aritmetica è arrivato con la vittoria in casa del Salisburgo, con un rigore nel finale del solito Lautaro Martinez. Ottimo viatico per costruire una stagione da protagonisti, anche se siamo solamente all’inizio.
Il prossimo passo sarà cercare di ottenere il primo posto nel girone, fondamentale per tentare di avere un accoppiamento più agevole, almeno sulla carta, per superare il primo scoglio a eliminazione diretta. Per farlo, a dicembre, basterà battere la Real Sociedad a Milano, anche se come dimostrato dalla gara di andata gli spagnoli sono avversario duro e da non sottovalutare affatto. L’intenzione dell’Inter di Inzaghi è comunque quella di ottenere il massimo in patria e sul palcoscenico continentale, con la corsa scudetto da affiancare a un altro percorso europeo di prestigio, dopo la finale conquistata lo scorso anno.
Il mantra è rimanere concentrati su tutti i fronti e non per caso la società pensa già alla programmazione futura. Con un dirigente attento come Giuseppe Marotta, questo di certo risulta più facile. L’ad nerazzurro non dorme sugli allori, anzi, e pensa già a cosa fare per mantenere competitiva la squadra in futuro, dispiegando già strategie molto precise per rinforzare la rosa. Con un doppio colpo in canna per le prossime sessioni.
L’Inter stravolge l’attacco: ecco il piano di Marotta in due fasi
Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram davanti stanno facendo benissimo, non si può dire altrettanto per Alexis Sanchez e per Marko Arnautovic. Ecco perché c’è già nei piani di Marotta un doppio acquisto di livello per la prima linea.
Secondo l’insider di mercato ‘Saltandpepper’, su Twitter, il primo affare che Marotta vorrebbe mettere a segno, a gennaio, è Andrea Colpani. Il trequartista del Monza ha già cinque reti in campionato e si sta facendo notare da tutte le big, il forcing di Marotta verso Galliani è costante e la volontà del giocatore alla fine potrebbe fare la differenza. E non è finita qui. Il piano sarebbe quello di bloccare, per giugno, l’arrivo di Taremi a parametro zero, dopo la fine del suo contratto con il Porto.