L’Inter e la Juve potrebbero avere un obiettivo comune di mercato ma per strapparlo alla concorrenza servono ben 50 milioni di euro
I due club italiani sono alla ricerca di colpi importanti da mettere in rosa per la prossima stagione e un giovane di sicura prospettiva è quello che può fare al caso loro. Occhio però alle lusinghe della Premier League.
Il mercato è sempre protagonista nel mondo del calcio, anche quando le finestre canoniche sono chiuse. Si sta già lavorando su quello che sarà lo spazio invernale di contrattazione con alcuni colpi che potrebbero prendere corpo nei prossimi giorni.
Juventus e Inter sembrano essere tra le più attive, per motivi diversi. I bianconeri perché devono per forza chiudere un “buco” che si è venuto a creare in mezzo al campo, dove le squalifiche lunghe di Pogba (doping) e Fagioli (scommesse) hanno portato all’emergenza. I nerazzurri, invece, devono fare i conti con qualche infortunio di troppo (Arnautovic e Sensi) e l’anagrafe di alcuni reparti (vedi la difesa).
Uno di quei profili che piace ad entrambe è quello di Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta. Il difensore centrale plasmato da Gasperini è sul taccuino di tutti i più grandi club europei.
Atalanta, Scalvini vale 50 milioni: Juve e Inter alla finestra, occhio alla Premier
Juventus e Inter hanno già chiesto informazioni all’Atalanta per Scalvini, consapevoli che nel proprio pacchetto difensivo potrebbe fare la differenza. L’ultima esperienza del 20enne orobico non è stata proprio fantastica in Nazionale, con il terzo gol dell’Inghilterra causato proprio da un suo errore. Spalletti lo ha mandato in campo da titolare a Wembley, a testimonianza di una grande fiducia nei suoi mezzi.
Purtroppo almeno in questa occasione non è stato ripagato ma avrà di certo nuove chance in futuro. Al di là del rendimento con la maglia azzurra, Giorgio Scalvini ha una valutazione già altissima sul mercato, attorno ai 50 milioni. Per la Juventus servirebbe ripetere l’investimento fatto con Bremer, mentre per l’Inter ci sarebbe bisogno prima di qualche cessione per affondare il colpo (vedi Bastoni). Nel frattempo va fatta massima attenzione alla Premier League, dove molti club hanno la disponibilità economica per accontentare i Percassi e strappare il giovane gioiello alla Serie A. La storia di Hojlund al Manchester United deve servire da monito.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI