L’Inter potrebbe cercare di rinforzare la fascia destra dopo l’ennesimo stop di Cuadrado: Marotta ha già un nome sul taccuino.
Il rientro in campo di Juan Cuadrado contro il Bologna era stato salutato con soddisfazione da tutti i tifosi dell’Inter e soprattutto da Simone Inzaghi, che sa bene quanto può essere importante il colombiano come alternativa a Denzel Dumfries sulla fascia destra. In molti speravano che l’ex juventino avesse ormai smaltito l’infortunio, ma proprio nelle scorse ore sono arrivate brutte notizie per il popolo nerazzurro.
Cuadrado, infatti, deve fermarsi nuovamente a causa di un riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine achilleo sinistro. Dopo aver saltato Empoli, Sassuolo e Salernitana in campionato e la gara di San Sebastian contro la Real Sociedad in Champions League, il colombiano è costretto ancora a guardare i suoi compagni dalla tribuna. Cuadrado, infatti, non sarà tra i convocati di Simone Inzaghi per il match del prossimo turno contro il Torino, in programma sabato 21 ottobre alle 18.
E dire che Cuadrado era rimasto appositamente ad Appiano Gentile, evitando l’impegno con la Nazionale colombiana, per allenarsi con i nerazzurri e presentarsi nelle migliori condizioni possibili per le future gare di Serie A e Champions League. Così non sarà, dato che l’infortunio è ancora presente: la paura dei fan interisti è quella di non avere a disposizione l’ex bianconero nemmeno per la gara di Champions contro il Salisburgo.
Ecco perché sono in molti a chiedersi se l’arrivo di Cuadrado sia davvero una mossa azzeccata da parte di Marotta e Ausilio. La sua intesa annuale con l’Inter ha fatto molto rumore la scorsa estate: il colombiano ha scelto di indossare la maglia nerazzurra dopo otto stagioni con la Juve. Una decisione che ha suscitato malumori anche nella tifoseria interista, che ha sempre criticato Cuadrado nei suoi anni in bianconero (specialmente per le sue presunte simulazioni, ndr).
Finora Cuadrado ha giocato solo 4 spezzoni di gara in campionato con la maglia dell’Inter, totalizzando 97 minuti con il suo nuovo club. Un rendimento che finora non sembra convincere il club nerazzurro, tenuto conto anche dei continui acciacchi.
Per questo motivo i dirigenti nerazzurri hanno cominciato a sondare il terreno per valutare un possibile nuovo rinforzo a gennaio per la fascia destra. L’Inter, stando alle ultime indiscrezioni, vorrebbe dare l’assalto ad Azpilicueta nel mercato invernale: il 34enne difensore dell’Atletico Madrid era stato già cercato in estate dai nerazzurri, ma alla fine la trattativa non è diventata concreta. L’ex laterale del Chelsea ha firmato un contratto di un solo anno con i Colchoneros, pertanto a gennaio potrebbe liberarsi a un prezzo piuttosto basso (5/6 milioni di euro).
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…