L’Inter ha iniziato a costruire una squadra nuova all’inizio della stagione e ora vuole continuare l’opera di rinnovamento: ecco chi arriva.
Il calciomercato dei nerazzurri, in estate, non è stato troppo entusiasmante ma ha portato colpi importanti e decisivi per la rosa di Simone Inzaghi. Il tecnico ora è molto soddisfatto della rosa a sua disposizione e sa che può lottare tranquillamente per grandi obiettivi. In primis la vittoria dello Scudetto, che è l’unico trofeo nazionale che manca all’allenatore e che porterebbe, tra l’altro, anche la seconda stella sullo stemma.
Vincere in questa stagione non sarà semplice ma Marotta e Ausilio hanno già iniziato a muovere passi concreti per la costruzione di una squadra ancora più forte.
L’Inter è alla costante ricerca di miglioramenti strutturali per la rosa di Simone Inzaghi che deve tornare a vincere anche in Serie A dopo gli ultimi trofei nazionali delle passate stagioni. La rosa è sicuramente già molto forte, come testimoniano anche i risultati maturati in questi primi due mesi di stagione ma può anche essere migliorata.
Il lavoro di Marotta e Ausilio sarà fondamentale per dare una sterzata concreta alla stagione e portare volti nuovi anche nel mercato di gennaio. Ci sono possibilità di investimento importanti e la dirigenza si è già messa al lavoro.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter proverà a chiudere un super colpo dall’Atalanta nel calciomercato di gennaio.
L’Inter ha nel mirino Giorgio Scalvini e non intende lasciarselo scappare. I nerazzurri hanno intenzione di migliorare ancora di più il parco difensivo e rinnovarlo con colpi di spessore internazionale. Il primo nome sulla lista di Marotta era e resta quello del difensore atalantino, che è considerato uno dei più forti del panorama italiano, per il presente e il futuro.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter è tornata alla carica per Giorgio Scalvini e presto tenterà un nuovo assalto per strapparlo all’Atalanta e a tutte le altre concorrenti. Sarebbe un nome perfetto per la difesa di Inzaghi a cui serve un nuovo centrale nella difesa a tre, visto che Acerbi e de Vrij non sono più giovanissimi.
L’Atalanta certamente non è ferma ad attendere offerte e non vorrebbe cedere il suo gioiello, se non a cifre esorbitanti. E intanto valuta anche un rinnovo di contratto a cifre triplicate rispetto ai 300 mila euro che guadagna attualmente, per andare così a sfiorare il milione di euro.
L’Inter ha i fari puntati su Giorgio Scalvini ma l’Atalanta chiede non meno di 50 milioni di euro per cedere il suo gioiello difensivo.
A queste cifre, chiaramente, l’accordo è complesso da trovare ma i nerazzurri milanesi non intendono arretrare di un centimetro. Ciò che può diventare preoccupante, invece, è la presenza di club di caratura internazionale come il Manchester United, pronto a sborsare cifre importanti per convincere club e calciatore.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…