L’Inter ha iniziato a costruire una squadra nuova all’inizio della stagione e ora vuole continuare l’opera di rinnovamento: ecco chi arriva.
Il calciomercato dei nerazzurri, in estate, non è stato troppo entusiasmante ma ha portato colpi importanti e decisivi per la rosa di Simone Inzaghi. Il tecnico ora è molto soddisfatto della rosa a sua disposizione e sa che può lottare tranquillamente per grandi obiettivi. In primis la vittoria dello Scudetto, che è l’unico trofeo nazionale che manca all’allenatore e che porterebbe, tra l’altro, anche la seconda stella sullo stemma.
Vincere in questa stagione non sarà semplice ma Marotta e Ausilio hanno già iniziato a muovere passi concreti per la costruzione di una squadra ancora più forte.
L’Inter è alla costante ricerca di miglioramenti strutturali per la rosa di Simone Inzaghi che deve tornare a vincere anche in Serie A dopo gli ultimi trofei nazionali delle passate stagioni. La rosa è sicuramente già molto forte, come testimoniano anche i risultati maturati in questi primi due mesi di stagione ma può anche essere migliorata.
Il lavoro di Marotta e Ausilio sarà fondamentale per dare una sterzata concreta alla stagione e portare volti nuovi anche nel mercato di gennaio. Ci sono possibilità di investimento importanti e la dirigenza si è già messa al lavoro.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter proverà a chiudere un super colpo dall’Atalanta nel calciomercato di gennaio.
L’Inter ha nel mirino Giorgio Scalvini e non intende lasciarselo scappare. I nerazzurri hanno intenzione di migliorare ancora di più il parco difensivo e rinnovarlo con colpi di spessore internazionale. Il primo nome sulla lista di Marotta era e resta quello del difensore atalantino, che è considerato uno dei più forti del panorama italiano, per il presente e il futuro.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter è tornata alla carica per Giorgio Scalvini e presto tenterà un nuovo assalto per strapparlo all’Atalanta e a tutte le altre concorrenti. Sarebbe un nome perfetto per la difesa di Inzaghi a cui serve un nuovo centrale nella difesa a tre, visto che Acerbi e de Vrij non sono più giovanissimi.
L’Atalanta certamente non è ferma ad attendere offerte e non vorrebbe cedere il suo gioiello, se non a cifre esorbitanti. E intanto valuta anche un rinnovo di contratto a cifre triplicate rispetto ai 300 mila euro che guadagna attualmente, per andare così a sfiorare il milione di euro.
L’Inter ha i fari puntati su Giorgio Scalvini ma l’Atalanta chiede non meno di 50 milioni di euro per cedere il suo gioiello difensivo.
A queste cifre, chiaramente, l’accordo è complesso da trovare ma i nerazzurri milanesi non intendono arretrare di un centimetro. Ciò che può diventare preoccupante, invece, è la presenza di club di caratura internazionale come il Manchester United, pronto a sborsare cifre importanti per convincere club e calciatore.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…